Lunch A Palooza – la recensione

da Milano – Quante volte vi siete sentiti dire da bambini che  “non si gioca con il cibo”?  Direi moltissime volte. Ma oggi posso dirvi il contrario, grazie al team indipendente Seashell Studio ed il suo divertentissimo e colorato titolochiamato Lunch A Palooza. Appena avvierete il gioco, verrete subito proiettati nel menù, che offrirà 3 modalità di gioco. Portata Principale, è il classico “tutti contro tutti” in gergo Deathmatch. I 4 giocatori, dovranno buttarsi giù dal tavolo con 5 vite a disposizione. Vince la partita colui che rimane come ultimo sul tavolo. La seconda modalità si chiama “contorno” ed offre una battaglia a squadre, con il medesimo scopo. Vince la squadra che cadrà di meno.

La terza modalità è Buffet Reale, avremo vite infinite ma il tempo limite. Ciò significa che vincerà il giocatore che  sarà stato lanciato fuori dal tavolo il minor numero di volte possibile.L’ultima modalità ma non per importanza è Re della Cloche . Lo scopo di questa modalità è davvero frenetico, dovremo catturare la Cloche, attendendo che la percentuale di completamento salga al 100%, calcolando che se un giocatore ci colpisce, oppure cerca anch’esso di tentare di catturarla il tempo ed i punti si fermeranno. Ma non finisce qui. Ogni 30 secondi la Cloche si sposterà, quindi per catturarla in totale libertà, dovremo buttare giù i giocatori e trovare il tempo esatto per poter agire.

Il gioco vanta degli stage molto colorati, e divertenti, oltre ai vostri compagni avrete anche posate che viaggeranno per il tavolo a tutta velocità e vi daranno parecchio fastidio. Potremo avere anche delle power-up dotate di spezie, e utilizzare anche degli oggetti presenti sul tavolo. Questo gioco raggiunge il massimo del divertimento in 4 giocatori. Vi farete delle sane e grosse risate. Alcune volte, ci sarà talmente tanta azione sul tavolo che farete fatica a capire dove siete, e vi ritroverete fuori dal tavolo, con una vita in meno. Potrete anche giocare in singolo contro la console/PC, ma il suo Cuore è in multiplayer, si tratta pur sempre di un party game, concepito per più persone. In singolo, potrete allenarci e prenderci la mano, ma correreste il rischio di annoiarvi presto. I personaggi a disposizione sono tutti dei cibi.  Potrete usare un lento hamburger, oppure una gelatina o ancora una una simpatica pannocchia. Se siete alla ricerca di un buon partygame da fare con amici, non rimarrete delusi, farà divertire anche coloro che non hanno dimestichezza con i videogiochi! Lunch a Palooza è disponibile per Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC ( Steam ).

Voto : 7

 

About the Author

Related Posts