Pappagalli, occhi di vetro, cellulari: le cose lasciate in aereo

Posted On 31 Ago 2013
Comment: Off

skyscannerDa MilanoUn pappagallo vivo, un occhio di vetro e una borsa di sabbia. Sono solo alcune tra le cose più bizzarre lasciate in aereo nell’arco di un anno, emerse dai risultati del sondaggio condotto tra 700 assistenti internazionali di volo dal sito di comparazione voli gratuito Skyscanner.

Il personale di bordo ha riportato un lungo elenco di oggetti trovati nell’aereo dopo lo sbarco dei passeggeri. Questa lista comprende un numero impressionante di animali dimenticati: i membri dell’equipaggio riportano di aver trovato un falco, una rana, una tartaruga e addirittura un pappagallo, tutti abbandonati alla fine del volo.

Anche dentiere, biancheria intima, un occhio di vetro e la protesi di una gamba sono parte del lungo elenco di strani e incredibili oggetti che il personale di bordo ha raccontato di aver trovato a bordo, chiedendosi ogni volta: “come ha fatto il passeggero a dimenticarselo?” Altri articoli trovati erano semplicemente casuali: un singolo uovo (senza imballaggio), un sacchetto di sabbia e una proposta di matrimonio scritta. Non è chiaro se quest’ultima fosse destinata ad un membro dell’equipaggio di bordo o ad un passeggero. Per restare in tema, c’è da sperare che l’abito da sposa ritrovato sia finito alla legittima proprietaria prima del ‘grande giorno’.

Quando invece si tratta di elementi essenziali per il viaggio, sembra che i passeggeri non siano meno smemorati. Quasi un quarto del personale intervistato (24%) ha trovato un passaporto smarrito a bordo, una percentuale addirittura superiore ai cellulari (23%) e ai libri (21%) dimenticati tra i sedili.

Incredibile pensare che ci siano viaggiatori che si dimenticano i propri animali a bordo, come pappagalli o tartarughe” commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia. “Ma si sa, la memoria gioca brutti scherzi e si è in grado di dimenticare anche oggetti fondamentali per poter continuare il proprio viaggio, come il passaporto… Però è davvero inspiegabile come un musicista possa dimenticare a bordo il proprio contrabbasso!

Seguono alcune tra le cose più disparate che personale di bordo ha trovato sull’aereo:

Pappagallo
Occhio di vetro
Protesi di una gamba
Sacchetto di sabbia
Zoccolo
Scatola di pesce essiccato
Una scarpa
Vestito da sposa
Sacchetto di diamanti
Parrucca
Parrucchino
Borsa di cipolle
Manette
Contrabbasso
Uovo (senza imballaggio)
Rana
Biancheria intima
Proposta di matrimonio scritta
Skyscanner ha condotto un sondaggio tra 700 assistenti di volo di 83 diversi paesi attraverso Cabincrew.com.

About the Author