Arriva in Italia Samsung GALAXY S4

galaxy-s-4-product-image-1Da Milano – L’attesissimo Samsung GALAXY S4, quarta generazione della popolare serie GALAXY S, sbarca in Italia. Samsung GALAXY S 4 trasforma il modo di interagire con il proprio smartphone grazie ad una tecnologia estremamente intuitiva e intelligente che ne assicura un utilizzo semplice e immediato. Dotato di un ampio display Full HD Super AMOLED da 5″, reso ancora più resistente grazie al nuovo Corning Gorilla Glass  3, una batteria da 2600 mAh di lunga durata, una fotocamera da 13 megapixel e velocità di connessione 4G LTE, GALAXY S 4 si distingue anche per l’elegante Design ergonomico, sottile, ma senza compromessi in termini di performance ed esperienza di utilizzo,

Oggi uno smartphone deve accompagnare la persona nell’intero arco della giornata, aiutandola e facilitandola nelle proprie attività quotidiane, sia nella vita professionale che in quella privata. GALAXY S 4 risponde perfettamente a questa esigenza, grazie a funzionalità estremamente intuitive, una batteria ancora più durevole rispetto al suo predecessore e, per la prima volta nella storia dei prodotti Samsung, un’ampia gamma di accessori legati alla salute e alla massima personalizzazione del proprio smartphone,” ha commentato Carlo Barlocco, Senior Vice President, Head of Sales & Marketing di Samsung Electronics Italia.

Un’esperienza di condivisione unica
GALAXY S4 cattura i momenti più belli della vita quotidiana di ciascuno per trasformarli in ricordi personalizzati da portare sempre con sé o condividere con chiunque e in qualsiasi momento.

Con la funzione Doppia Fotocamera è possibile realizzare foto e video in contemporanea su entrambe le fotocamere, quella posteriore da 13 megapixel e quella anteriore da 2 megapixel, per avere degli scatti sorprendenti e originali che uniscono l’immagine di chi scatta con l’ambiente fotografato. Tra le 12 modalità di scatto disponibili, Scatto Dinamico consente di visualizzare la sequenza dei movimenti di un’azione in un’unica foto, mentre con Audio Foto l’immagine diventa ancora più reale grazie alla possibilità di registrare un suono o una voce al momento dello scatto e abbinarlo alla fotografia. E per avere tutti i momenti più importanti ed emozionanti sempre a portata di mano, Album Foto raccoglie fotografie e video, così come news, appunti e informazioni utili, in un unico e personale album fotografico, che l’utente – su richiesta – può ricevere a casa stampato e rilegato in qualsiasi momento, grazie alla partnership con Blurb*.

L’esperienza di utilizzo di GALAXY S 4 è arricchita dal nuovo servizio Samsung Hub, che sostituisce e integra i vari hub di Samsung dedicati a musica, video, giochi e libri. Con Samsung Hub, accedendo ad un unico store, gli utenti hanno la possibilità di esplorare, ricercare e scaricare contenuti multimediali delle diverse tipologie presenti nel servizio.

Samsung GALAXY S4 lancia per la prima volta sul mercato l’innovativo servizio WatchOn, che permette di ricercare contenuti video su più piattaforme, dai canali TV in chiaro al video-on-demand. Questo nuovo servizio offre anche la guida TV, pratici consigli personalizzati, sviluppati sulla base delle preferenze di visione dell’utente, e consente di condividere i proprio programmi e film preferiti sui social network.

Con WatchON lo smartphone si trasforma inoltre in un telecomando universale, consentendo così agli utenti di scegliere i programmi TV preferiti e visualizzarli sul proprio televisore.
Oltre le barriere fisiche e linguistiche
Samsung GALAXY S4 avvicina le persone, per condividere passioni ed emozioni con chi ci è più caro, ovunque si trovi e qualunque sia la sua nazionalità.

Vivere un’esperienza di socializzazione unica, ascoltando musica, scattando fotografie e video giocando insieme ad amici e familiari tramite Wi-Fi Direct, senza necessità di una flip-cover-allconnessione Wi-Fi o 3G, ora è possibile con Group Play. All’interno di questo servizio, una funzione particolarmente dedicata agli appassionati di musica è Condivisione Musica, che permette a più persone di ascoltare la stessa canzone su più GALAXY S4, ottenendo un suggestivo effetto di amplificazione del suono.

Perfetto e affidabile compagno di viaggio, GALAXY S4 semplifica la comunicazione tra persone di diverse nazionalità grazie a S Translator che offre una traduzione istantanea di testi o messaggi in applicazioni come e-mail, SMS e chat, come il servizio di messaggistica istantanea gratuito ChatOn.

Soluzioni intelligenti che semplificano la vita
La tecnologia avanzata di GALAXY S4 rileva le espressioni del viso, la voce e i movimenti dell’utente per gestire in maniera ancora più semplice e intuitiva il proprio smartphone.

Con Pausa Intelligente lo schermo del dispositivo va in stand-by nell’istante in cui l’utente allontana lo sguardo dal display, per poi riattivarsi quando l’utente torna a guardarlo; mentre con Scorrimento Intelligente è possibile scorrere il browser o le e-mail senza bisogno di toccare lo schermo. La funzione Air View consente invece di visualizzare in anteprima e-mail, immagini, video e appuntamenti su S Planner semplicemente avvicinando il dito al display, ma senza toccarlo; mentre con Air Gesture è possibile cambiare brano musicale, scorrere una pagina Web o accettare una chiamata con un semplice gesto della mano. Ideale mentre si guida, S VoiceTM Drive consente, infine, la gestione dello smartphone con il semplice comando vocale.
Infine, grazie alla funzione Lettore Ottico, diventa ancora più semplice trovare le informazioni desiderate: ad esempio, inquadrando con la Fotocamera un indirizzo internet scritto su una rivista, Galaxy S4 apre immediatamente il browser con quell’URL, oppure puntando la fotocamera su una parola in inglese di un testo cartaceo, ne appare la traduzione in italiano.

Sensori ottimizzati per monitorare sempre la propria salute
Un’eccellente qualità della vita si traduce anche in un perfetto benessere fisico e il nuovo Samsung GALAXY S4 supporta l’utente anche in questo particolare aspetto.

Attraverso una serie di sensori, l’applicazione S Health monitora la forma fisica dell’utente e le condizioni ambientali in cui l’utente stesso vive.. Il pratico diario registra, infatti, gli esercizi fisici, l’alimentazione e le ore di sonno per rimanere sempre in forma e sani. Inoltre, GALAXY S4 dispone di speciali accessori per monitorare l’andamento del proprio peso, come l’innovativa bilancia Bluetooth Body Scale, lo speciale braccialetto S Band, che tiene traccia dell’attività fisica degli utenti quotidianamente, e il Cardiofrequenzimetro Bluetooth.

body-scaleInoltre, le funzioni Schermo Ottimizzato e Suono Ottimizzato regolano automaticamente la luminosità del display, a seconda del contenuto che si sta visualizzando, e il volume, in base al rumore che ci circonda, per garantire all’utente un’esperienza di fruizione sempre ottimale.

Samsung GALAXY S4 sarà disponibile in Italia dal 27 aprile nelle colorazioni Black Mist e White Frost al prezzo di 699 euro. E per tutti i clienti che sceglieranno di acquistare un dispositivo italiano ed effettueranno la registrazione al Samsung Exclusive, sarà disponibile un esclusivo pacchetto di servizi che comprende la possibilità di sottoscrivere gratuitamente un anno di assicurazione contro danni accidentali non coperti da garanzia e l’opportunità di usufruire di una speciale assistenza, che prevede servizio di ritiro e riconsegna a domicilio dello smartphone, con priorità di riparazione.

About the Author

Related Posts