Adobe presenta le suite CS6

Posted On 23 Apr 2012
Comment: Off

adobe-creative-suite-6-master-collectionDa Agrate Brianza– Adobe Systems Incorporated ha presentato, oggi, Adobe Creative Suite 6 e Adobe Creative Cloud.
L’importante nuova release di 14 applicazioni CS6 e 4 Creative Suite – Adobe Creative Suite 6 Design & Web Premium; Adobe Creative Suite 6 Design Standard, Adobe Creative Suite 6 Production Premium e Adobe Creative Suite 6 Master Collection – porta le continue innovazioni di Adobe a tutti i settori creativi. Una nuova offerta basata sulla sottoscrizione di un abbonamento, Adobe Creative Cloud, offrirà agli utenti la possibilità di scaricare e installare ogni applicazione Adobe CS6 annunciata oggi. Creative Cloud integra, inoltre, le Adobe Touch Apps nel lavoro creativo quotidiano e offre la possibilità di archiviare e sintonizzare i file e permette di pubblicare app e siti a forte impatto.
i creativi potranno avvantaggiarsi di una molteplicità di innovazioni grazie a CS6, con release rivoluzionarie di tutti i nostri prodotti più conosciuti” ha affermato David Wadhwani, Senior Vice President Digital Media di Adobe. ” Con Adobe Creative Cloud e CS6 presentiamo nuovi prodotti, nuovi flussi di lavoro da dispositivi mobili e strumenti di publishing avanzati che mostrano la nostra focalizzazione nell’offrire ai professionisti del design, del web e del video broadcasting tutto ciò di cui hanno bisogno per creare e distribuire contenuti e app di forte impatto.”



I principali aggiornamenti a Creative Suite e il nuovo Muse rappresentano un rivoluzionario lancio per i designer
Gli incrementi nelle prestazioni e nel workflow di Photoshop CS6, InDesign CS6 e Illustrator CS6 permettono di risparmiare tempo nella realizzazione di progetti per la stampa, il web e i dispositivi mobili.
• Con Photoshop CS6, i designer potranno avere un’incredibile esperienza di utilizzo, resa possibile dal motore grafico Adobe Mercury Graphics Engine che permette di ottenere risultati quasi immediati con i popolari strumenti di editing come Liquify, Puppet Warp, Transform e Lighting Effects.
• Adobe ha migliorato notevolmente le potenzialità della famiglia Contet-Aware, con strumenti avanzati come Content- Aware Patch e Content-Aware Move.
• Illustrator CS6 ora ha un’interfaccia moderna e offre un nuovo Image Tracing Engine, lo strumento Pattern Creation e la funzione Gradient Strokes. Il nuovo sistema ad alte prestazioni Adobe Mercury offre velocità e stabilità, con supporto dell’elaborazione a 64-bit per Mac OS e Windows.
• InDesign CS6 continua a tracciare la via nel publishing ottimizzando la creazione di più layout da un unico set di contenuti grazie ai nuovi Adaptive Design Tools: Alternate Layout, Liquid Layout, Content Collector Tools e Linked Content.
• La nuova applicazione Adobe Muse, un nuovo e innovativo strumento permette ai designer di creare e pubblicare siti web in linguaggio HTML5 senza scrivere il codice.
Adobe potenzia gli strumenti per HTML5 per i professionisti del web.


Nuovi flussi di lavoro e funzionalità innovative semplificano il processo creativo per i web designer, gli sviluppatori e i professionisti dell’interattività.
• I professionisti del web potranno integrare comodamente animazioni HTML5, create con Adobe Edge Preview, nei progetti di Adobe Dreamweaver, sfruttando in tal modo la leadership di Adobe nella realizzazione di strumenti conformi allo standard web HTML5.
• Dreamweaver CS6 risponde alla sfida del web design di essere sempre all’avanguardia sul mercato grazie alla capacità di creare fluid grid che sostituiscano i noiosi processi manuali di creazione e configurazione di interfacce CSS separate adatte alla risoluzione degli schermi di smartphones, tablet e desktop.
• Attraverso l’integrazione diretta con il servizio PhoneGap Build recentemente annunciato da Adobe, Dreamweaver CS6 contribuisce inoltre a integrare le competenze del professionista del Web e consente di produrre applicazioni mobili incorporate per diverse piattaforme.
• Gli utenti di Flash Professional CS6 possono tradurre e trasferire con facilità le loro competenze a HTML5 utilizzando Flash Professional Toolkit for CreateJS. Flash Professional CS6 permette inoltre ai sviluppatori di creare esperienze di gioco entusiasmanti e d’impatto grazie a innovazioni quali la possibilità di generare sprite sheet che migliorano i
workflow e le prestazioni.
• Le estensioni native e nuove opzioni di packaging, che sfruttano i runtime più recenti di Adobe Flash Player e AIR, contribuiscono a espandere e a facilitare la distribuzione delle applicazioni ai dispositivi Android e iOS.

Creative Suite 6 Production Premium estende i confini della creatività video
Ripensati da e per i professionisti del video, con innovativi e potenti miglioramenti, gli strumenti inclusi nella Creative Suite 6 Production Premium creano un nuovo standard nel video professionale.
• Adobe Premiere Pro CS6 ha decine di nuove funzioni e rappresenta il punto di riferimento di tutti i professionisti del video broadcast, offrendo un nuovo e funzionale ambiante di editing. Il potente supporto Mercury Playback Engine ora supporta OpenCL su MacBook Pros.
• After Effects CS6, la release di After Effects più significativa degli ultimi dieci anni, è più veloce e più reattivo che mai. Con il nuovo Global Performance Cache, l’anteprima viene salvata pronta da utilizzare, riducendo il tempo dedicato dall’utente a passare da un progetto all’altro. .
• Le novità di Adobe Creative Suite CS6 Production Premium comprendono Adobe PreludeTM CS6, che semplifica i flussi di salvataggio ed etichettatura in post-produzione, e Adobe SpeedGrade, che contiene potenti funzioni di ritocco e correzione colore.
• Una nuova API di terzi per l’integrazione hardware – Adobe Mercury Transmit – consente il monitoraggio dei video in trasmissione per connettersi direttamente al nuovo Mercury Playback Engine via schede di terzi quali AJA, Blackmagic Design e Matrox.

Prezzi e disponibilità
I prodotti Adobe Creative Suite 6 e la piattaforma Adobe Creative Cloud saranno disponibili entro metà maggio e possono essere prenotati fin d’ora. Adobe continua ad offrire i 14 software singoli e le Creative Suite: Adobe Creative Suite 6 Design e Web Premium (2.199 euro + IVA); Adobe Creative Suite 6 Design Standard (1.499 euro + IVA). Adobe Creative Suite Production Premium (2.199 euro + IVA) e Adobe Creative Suite Master Collection (2999 euro + IVA). Per maggiori informazioni sulle caratteristiche, le politiche, i prezzi, i costi di aggiornamento e le versioni internazionali, visitare il sito www.adobe.com/prductscreativesuite/html
L’abbonamento individuale ad Adobe Creative Cloud costa 49,99 euro al mese + IVA con contratto annuale e 74,99 euro al mese + IVA con contratto mensile.
La versione per studenti e insegnanti di Adobe Creative Cloud sarà disponibile a 29.99 euro al mese + IVA. Per ulteriori informazioni su prezzi e policy di uprgare per studenti e insegnanti, e su tutta la gamma di Creative Suite, visitare il sito:http://www.adobe.com/education.edu.html.

About the Author