I nuovi Photoshop CS6 e Photoshop CS6 Extended

Posted On 24 Apr 2012
Comment: Off

photoshopcs6Da Agrate Brianza– Con l’annuncio della suite CS6, anzi, delle suite, l’attenzione dei crativi del settore grafico si è spostata, in primo luogo, sul nuovo Photoshop CS6, lo strumento di fotoritocco e grafica più diffuso tra i professionisti dell’immagine. Il nuovo Photoshop CS6 integra oltre 600 nuove funzioni e miglioramenti e comprende alcune innovazioni e prestazioni ad esso si affianca Photoshop CS6 Extended che integra le funzioni più avanzate di montaggio, fotomontaggio e graphic design, oltre ad alcuni strumenti per il design tridimensionale, il montaggio d’immagini e video e l’analisi quantitativa, volte a soddisfare le esigenze più  specifiche dei settori di graphic design, video, Web, architettura, medicina, produzione e tecnologia.
Dal rilascio della versione beta di Photoshop CS6 per le piattaforme Mac OS e Microsoft Windows il 22 marzo 2012, sono stati registrati 900.000 download del software in tutto il mondo, più che per qualsiasi altra versione beta pubblica nella storia di Adobe. Con questo lancio, Photoshop CS6 e Photoshop CS6 Extended sono disponibili come applicazioni indipendenti, come componenti chiave della famiglia Adobe Creative Suite 6 e ora anche nell’ambito della rivoluzionaria offerta Creative Cloud di Adobe.

Creare con le innovazioni nell’imaging e con prestazioni ai massimi livelli
Photoshop CS6 e Photoshop CS6 Extended offrono una velocità e potenza, associate agli strumenti creativi necessari per svolgere ogni attività di manipolazione delle immagini, design, montaggio di contenuti in movimento e fotomontaggio a livello avanzato. Il software consente all’utente di controllare attentamente il fotoritocco, di montare le immagini con interazioni in tempo reale e di operare sempre in maniera fluida grazie alla nuova accelerazione della GPU assicurata dagli strumenti di montaggio; di montare con facilità i video; di effettuare la mappatura e il contrasto automatico dei toni e di utilizzare strumenti di design più efficienti per ottenere risultati migliori con un minor numero di passaggi. I creativi potranno approfittare di un’UI moderna ed efficiente capace di mettere a fuoco perfettamente le immagini, e di parametri e preferenze sincronizzate per mantenere costanti i flussi di lavoro tra più dispositivi attraverso Adobe Creative Cloud.

Le principali nuove funzioni di Photoshop CS6 sono:
• Content-Aware Patch – Assicura maggiore controllo consentendo all’utente di scegliere l’area campione da utilizzare per creare un patch.
• Mercury Graphics Engine – Sfrutta il supporto di piattaforme multiple a 64 bit per velocizzare le attività di elaborazione delle immagini e di montaggio e per lavorare più velocemente su immagini di grandi dimensioni.
• Strumenti di design nuovi e reingegnerizzati – Gli stili tipografici consentono una formattazione coerente; i livelli vettoriali applicano pennellate e aggiungono gradienti agli oggetti vettoriali; le pennellate personalizzate e le linee tratteggiate vengono create con facilità; ricerca veloce dei livelli e molto altro.
• Creazione video intuitiva – L’intera gamma dei ben noti strumenti Photoshop e una serie di nuovi strumenti video intuitivi per creare ed elaborare qualsiasi spezzone video.
• Una nuova, semplice interfaccia con comandi sulle immagini permette all’utente di creare effetti fotografici, come l’effetto di decentramento e basculaggio, di sfocare il tutto con un solo punto focale o di variare la sfumatura tra diversi punti focali.


Photoshop CS6 Extended comprende tutte le funzioni di Photoshop CS6, e inoltre:
• Mercury Graphics Engine for 3D – Maggiore potenza e velocità grazie al motore ottimizzato per le immagini tridimensionali.
• 3D Fingertip Controls – Miglioramenti dell’IU per assicurare workflow tridimensionali più efficienti.
• Nuovi effetti 3D – Riflessi e ombre “trascinabili” per migliorare le immagini.


Prezzi e disponibilità
Photoshop CS6 e CS6 Extended saranno inoltre disponibili presso i Rivenditori Autorizzati Adobe, l’Adobe Store e Adobe Direct Sales; il prezzo al pubblico stimato di Photoshop CS6 e Photoshop CS6 Extended è rispettivamente 799 e 1.149 euro + IVA. Sono previsti prezzi per gli upgrade e per licenze multiple. Il prezzo dell’abbonamento a Photoshop CS6 Extended è 19.99 euro al mese + IVA con contratto annuale e 29,99 euro al mese + IVA con contratto mensile. Per informazioni più dettagliate su funzioni, supporto sistemi operativi, requisiti di sistema, politiche di upgrade e prezzi visitare il sito www.adobe.com/photoshop.

About the Author

Related Posts