Provati per voi: Apple TV

Posted On 17 Dic 2011
Comment: Off

apple-tvDa Milano – Molte persone stanno conoscendo ora, la potenza di questa piccola scatolina di nome Apple Tv.
Giunta alla seconda generazione, ha subito un piccolo restailyng sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista estetico.
Dal grigio ( colore della prima generazione ) è passato al nero, le sue dimensioni sono state ridotte notevolmente come il prezzo; dai 200 Euro iniziali della prima generazione ecco che si è abbassato a 120 Euro.
Acquistando questa piccola, ma potente scatolina, possiamo notare fin dal suo “unboxing” l’eleganza di Apple anche nella confezione, essenziale e ordinata.
All’interno troviamo : un telecomando ( completamente compatibile con qualsiasi Mac per alzare o abbassare il volume mentre vedete un film con Itunes ), l’Apple Tv e un cavo di alimentazione, i classici adesivi della Apple, e un piccolissimo manuale di istruzioni.
Posteriormente presenta una presa HDMI, alimentazione, porta Ethernet.
Appena avviata veniamo accolti dai classici settaggi : ora, paese, lingua aggiornamento software ma soprattutto il vostro ID e password di Itunes.
Per comodità imposto la connessione wi-fi visto che è integrata nel dispositivo.
Il menu è semplice ed intuitivo: quattro voci, con i rispettivi sotto menu.
Con questo dispositivo possiamo, vedere canali web come Youtube, Vimeo grandi quanto la Tv, ascoltare la nostra libreria di Itunes, vedere le nostre foto preferite,noleggiare o comprare film e vedere i trailer dei film nelle sale.

Basta accedere ad Itunes con il proprio Mac, noleggiare un film oppure acquistarlo nella categoria Film su Itunes Store.
Se decidete di noleggiarli potrete vedere il film quante volte volete nell’arco delle 24 ore, se invece lo acquistate oltre che vederlo sull’Apple Tv sarà possibile visionario anche su Ipod, Ipad, Iphone, basta semplicemente connettere iphone al Mac, selezionare il dispositivo ( esempio Iphone di Manuel Muttarini ), andar nella categoria film e spuntare la voce “sincronizza film”.
Una volta terminato il download, tramite AirPlay ( collegamento streaming tra Mac, iphone, Ipad ad Apple Tv ) vedrete il vostro film sulla Tv.
Ma ciò che rende un’acquisto obbligatorio è la famosa possibilità di collegare Iphone 4s, e Ipad 2 alla Apple Tv.
Se collegate questi dispositivi, vedrete il vostro tablet/Iphone letteralmente sulla Tv. Quindi potrete giocare ai vostri giochi preferiti sulla TV, navigare comodamente dal divano, e gestire tutto dal vostro schermo touch.
Una cosa tendo a precisare, se foste interessati all’acquisto ma non possedete un Ipad 2 o un Iphone 4s, chiedete se esige qualche compatibilità con i vostri dispositivi, e ricordatevi che Apple Tv non presenta nessun tasto di spegnimento, quindi rimane sempre in “Stop”( Standby ). Evitate quindi di attaccare l’alimentatore a ciabatte con generatori, il continuo sbalzo di corrente provocherebbe dei danni al dispositivo.
Personalmente, avendola acquistata mi trovo molto soddisfatto, e posso quasi affermare che Apple ha lanciato la sua prima console da salotto.
Una piccola scatolina nera e un Joypad chiamato Iphone o Ipad, giocare a Infinity Blade 2 e notare la fluidità dello streaming, senza nessun rallentamento e senza nessun scatto evidente ,vi renderà davvero felici e appagati. Se possedete un’impianto Dolby Digital, sfogliare i vostri album tramite Cover Flow ( modalità di visualizzazione che permette di visionare le copertine delle vostre canzoni) sentirete la qualità dei brani di Itunes, qualità eccelsa anche a volume sostenuto. Sfogliare le vostre foto, semplicemente con un dito dal vostro iphone, o da una presentazione di un’intero evento ( insieme di foto ) con il brano musicale che scegliete (proprio come accade in Iphoto).

Inoltre consiglio di visonare la categoria dello “spazio” e della Natura su “Vimeo”! Vedrete che l’Hdmi emetterà dei colori brillanti, sopratutto se possedete un TV a Led. Tutto questo a soli 120 Euro, tenendo conto che si aggiornerà a pari passo con i vostri dispositivi e quindi non sarà un prodotto statico.
Permettetemi di concludere l’articolo con questa frase “Grazie Steve“.

About the Author

Related Posts