Laboratorio di idee: competizione di giovani talenti per lo sviluppo nuove applicazioni Smartphone

maioralabs-logoDa Milano – E’ iniziata a marzo “Laboratorio di Idee”, la competizione ideata da Maiora Labs, impresa specializzata nei new media, rivolta a giovani creativi tra i 18 e i 35 anni nel campo dei new media. Il concorso terminerà a settembre 2011.

Per partecipare, basta inviare progetti di idee creative per possibili applicazioni smartphone, compilando l’apposito form nella sezione “Lab” del sito www.maioralabs.it.

L’obiettivo del contest è investire concretamente, attraverso i giovani, sulla ricerca e la creatività, elementi imprescindibili per offrire prodotti sempre all’avanguardia e rispondere alle sfide lanciate dal mercato dei new media.

La competizione sarà suddivisa tra progetti no profit, di pubblica utilità e progetti profit. Il vincitore della prima categoria vedrà trasformata in applicazione la sua idea, il suo nome comparirà nei credit e potrà partecipare alle iniziative di presentazione organizzate a cura di Maiora Labs. Mentre per il vincitore della seconda categoria, Maiora Labs offrirà un contratto di collaborazione con una compartecipazione agli utili.

“La tecnologia delle App sugli smartphone è solo in una fase iniziale, con enormi potenzialità ancora tutte da scoprire. Tra i più giovani, in particolare tra gli Universitari delle facoltà più creative, esistono idee, intuizioni, capacità, che possono davvero contribuire a sviluppare queste potenzialità, che permettano attraverso le App di semplificare la vita di persone, imprese, istituzioni. Noi di Maiora Labs vorremmo poter diventare interlocutori di questi giovani, fare in modo che i nostri laboratori possano diventare delle “palestre” di idee e talenti.”

“Abbiamo voluto avviare questo concorso che ci piace chiamare competizione di idee in quanto crediamo che i giovani siano un bacino enorme di innovazione con un altissimo potenziale che va ascoltato e gratificato. Una competizione quindi che vuole mettere in risalto sia la possibilità per i giovani di entrare nel mondo del lavoro e di poter veder realizzata una loro idea, ma anche un modo per dare un contributo concreto al territorio e alla nostra società attraverso un servizio che sia di pubblica utilità. Questo lo spirito di Maiora Labs che intendiamo sviluppare ancora in futuro: vogliamo essere un laboratorio aperto alle idee ed alla creatività.” – ha dichiarato Francesco Comi di Maiora Labs srl, responsabile del progetto.

“Maiora Labs”, ha sede a Roma ed è frutto dell’unione di tre aziende specializzate nelle nuove forme di comunicazione e media: Impresa Mobile, che si occupa delle nuove applicazioni per smartphone e iPad, dall’ufficio mobile ai siti web per cellulari, BeNegative, azienda all’avanguardia nel campo del design web e della pubblicità non convenzionale e SQWARE, riferimento per l’hardware, il software, la progettazione di reti e la sicurezza informatica.

Tre squadre che si sono ritrovate insieme in nome della creatività, per creare un “laboratorio”, sul modello delle start up della Silicon Valley, riunendo talenti, avviando progetti di ricerca, anche non legati obbligatoriamente a specifiche commesse, per permettere ai cervelli di poter spaziare liberamente, costruire nuove sfide, arrivare a nuove soluzioni.

About the Author

Related Posts