Blue Coat presenta un nuovo appliance all-in-one di sicurezza web gateway per il mercato italiano delle pmi

p1-angleDa Milano  – Blue Coat Systems,, fornitore leader di soluzioni di sicurezza Web e ottimizzazione della WAN, presenta oggi l’appliance Blue Coat ProxyOne. L’appliance ProxyOne fornisce la medesima sicurezza Web di classe enterprise utilizzata dall’88 percento delle aziende FORTUNE Global 500 alle organizzazioni PMI Italiane che hanno necessità di una soluzione low-touch, ovvero con ridotti costi di configurazione e gestione per mezzo di management intuitivo ed integrato nell’appliance, ad un prezzo vantaggioso.

Per quelle organizzazioni le cui risorse IT sono limitate, l’utilizzo crescente dei social media, combinato con la rapida evoluzione delle minacce provenienti dal Web, rappresenta un rischio notevole. Nel 2010, il 70 percento delle aziende di piccole e medie dimensioni utilizzava strumenti di social media. Secondo Panda Security, il 30 percento di queste aziende ha segnalato infezioni malware che si sono propagate attraverso i social network. Le tradizionali soluzioni di sicurezza di rete adottate da queste aziende, come firewall e software anti-virus su desktop, non possono stare al passo con queste minacce Web sempre più sofisticate. Al contrario, una protezione completa richiede un sistema di sicurezza Web che completi queste difese tradizionali.

“L’utilizzo del Web da parte delle aziende per fare business ha esposto quelle di piccole e medie dimensioni, così come le imprese di grandi dimensioni, a un rischio maggiore, tuttavia le piccole aziende spesso non sono dotate delle risorse finanziarie e IT necessarie per proteggere i propri utenti, rendendole così più vulnerabili alle minacce Web in rapida evoluzione,” ha affermato Lawrence Orans, responsabile delle ricerche presso Gartner.
“Queste aziende (PMI Italiane) hanno bisogno dello stesso tipo di sicurezza Web di cui si avvalgono tradizionalmente le grandi imprese, ma la soluzione a loro rivolta deve essere semplice da gestire, economica e non deve richiedere un’elevata competenza nell’ambito della sicurezza.”

L’appliance Blue Coat ProxyOne integra il filtraggio dei contenuti Web, l’analisi in linea malware e anti-virus e il reporting on-box per consentire un utilizzo più sicuro delle applicazioni Web 2.0. Per offrire protezione dalle minacce più recenti, senza la necessità di personale esperto in sicurezza Web, le appliance ProxyOne possono essere implementate e configurate in 6 fasi da un addetto IT generico. Includono inoltre policy preconfigurate e ricevono upgrade del software in modo automatico così come aggiornamenti immediati della sicurezza. Grazie all’integrazione di tecnologie avanzate di sicurezza Web in una piattaforma low-touch, le appliance ProxyOne offrono i seguenti vantaggi:

Protezione Web in tempo reale. Per valutazioni in tempo reale e protezione immediata contro le minacce Web, le appliance ProxyOne utilizzano Blue Coat WebFilter e si collegano al servizio Blue Coat WebPulse in the cloud. Con oltre 70 milioni di utenti che forniscono richieste in tempo reale a WebPulse, il servizio fornisce un sistema di difesa Web completo e aggiornato. Gli esperti di sicurezza di Blue Coat inoltre aggiornano costantemente i sistemi di difesa di WebPulse per offrire una protezione adeguata contro nuove minacce. Questa protezione viene estesa agli utenti remoti attraverso il software Blue Coat ProxyClient senza nessun costo aggiuntivo.
Sicurezza senza compromettere le prestazioni. Grazie all’analisi in linea anti-virus e malware a livello del gateway Web, le appliance ProxyOne bloccano gli eseguibili malware prima che si introducano nella rete. Utilizzando tecnologie avanzate di
caching, le appliance ProxyOne accelerano il processo di analisi attraverso il modello “scan one, serve many”. In questo modo le aziende non sono costrette ad accettare compromessi privilegiando la sicurezza a danno delle prestazioni.
Identificazione di utenti e protezione dalle infezioni Malware. Le appliance ProxyOne offrono reporting dettagliato on-box sull’attività Web degli utenti, compresa l’identificazione di eventuali utenti infetti, la conformità con policy di utilizzo e il numero di minacce che hanno tentato di accedere alla rete. Una semplice inferfaccia consente alle aziende di personalizzare la finestra principale di reporting per adattarsi a requisiti specifici.
Prevenzione dell’utilizzo impropio di applicazioni Video Internet. Abbinando tecnologie brevettate di split-streaming e di caching, le appliance ProxyOne prevengono “traffico Video Internet non autorizzato” che potrebbero comportare un degrado delle prestazioni delle applicazioni business dell’azienda, o che potrebbero bloccare la rete non consentendole di funzionare in modo corretto.

“Blue Coat vanta una lunga storia in fatto di leadership nel mercato delle sicurezza Web per le imprese,” ha affermato Carrie Oakes, vicepresidente e general manager della Business Unit ProxyOne. “Con l’integrazione delle tecnologie di sicurezza Web leader di settore in una singola appliance semplice da implementare, configurare e gestire, una gamma più ampia di
aziende è in grado ora di avvantaggiarsi della tecnologia di sicurezza Web all’avanguardia di Blue Coat.”

Prezzo e disponibilità
Le appliance ProxyOne sono già disponibili per un periodo di valutazione di 30 giorni nell’ambito del nuovo programma Try-and-Buy di Blue Coat offerto dai Channel Advantage Partner autorizzati. Il costo dell’appliance ProxyOne parte da Euro 7.499,00 + iva per 100 utenti e comprende tutti i servizi per un anno.

About the Author

Related Posts