Nokia chiede aiuto alle autorità russe per la restituzione del prototipo del N8

Posted On 09 Lug 2010
Comment: Off

nokia-n8-ayDa MilanoNokia chiede aiuto alle autorità russe per la restituzione del prototipo del suo nuovo smartphone, N8, entrato in possesso del giornalista Eldar Murtazin che lo ha recensito sul sito di cui è caporedattore mobile-review.com. A quanto pare, la recensione apparsa sul sito ha svelato prematuramente tutte le caratteristiche dello smartphone, compromettendone così la competitività che per questi dispositivi è particolarmente accesa.
Nonostante la società svedese abbia ripetutamente chiesto la restituzione di quanto sottratto direttamente al giornalista, questo non avrebbe ancora provveduto a farlo, da qui la decisione di rivolgersi direttamente alle autorità russe. Di diverso parere è il giornalista che ha dichiarato di avere più volte cercato di contattare la società senza ottenere alcuna risposta.
La recensione apparsa sul sito dava oltretutto parere negativo sul dispositivo. Ma Nokia ha affermato che non è questo il motivo di preoccupazione che l’ha portata a rivolgersi alle autorità.
Questa situazione sembra avere qualche similitudine con il caso verificatosi alla Apple qualche tempo fa quando era stato trovato il prototipo dell’iPhone4 e ne erano state pubblicate le caratteristiche su Gizmodo. Cosa dire, se non esortare i produttori ad essere più vigili?

About the Author

Related Posts