Il nuovo lettore touch da Sony

sonyreaderdailyedition

Daily Edition

Da Milano – Il PRS-350 è il nuovo touch-screen da 5 pollici di Sony, con display E-Ink, disponibile in rosa e argento.
La Sony ha ufficialmente svelato la sua ultima generazione di lettori che si contrassegna per diverse novità ma, soprattutto, per l’introduzione del display E-Ink Pearl, che viene utilizzato nell’Amazon Kindle e nel più recente Kindle DX. Le novità comprendono la serie Pocket Edition che va dal PRS-300 al PRS-350 e la Touch Edition che va dal PRS- 600 al PRS-650. Tutti i modelli hanno un prezzo compreso tra 179,99 e 229,99 dollari.
Nel frattempo, più grande è il Daily Edition , che dispone di uno schermo da 7 pollici con Wi-Fi e wireless 3G “venduto” da AT & T a 299,99 dollari e disponibile nei negozi questo autunno.
Dal punto di vista tecnico Sony è riuscita a rimuovere uno strato di protezione dello schermo che, in precedenza, disturbava il contrasto (le lettere non erano così scure e “incise” come nel Kindle) causando problemi di riverbero per la riflettività aumentata.
Il touch screen potrebbe non essere così sensibile come per l’iPhone, ma più reattivo che nei precedenti modelli, questo tipo di interfaccia è l’ideale per e-reader perché consente ai progettisti di ridurre la dimensione dei pulsanti.
Il peso è di soli 0,159 chilogrammi (due etti scarsi), lo schermo ha16 livelli di grigio e le dimensioni sono di 14,05 x 10,4 x 0,83 centimetri.
Ha due 2 GB di memoria incorporata e consente due settimane di lettura con una sola ricarica della batteria.
Supporta PDF, documenti Microsoft Word e altri formati di file di testo, così come EPUB/ACS4 e la connessione con Adobe Digital Editions
Legge i formati di immagine JPEG, PNG, GIF, BMP.
Nota margine: se qualcuno già favoleggia di rivalità tra iPad e Sony PRS 350 è meglio chiarirsi le idee. A nostro avviso dispositivi come il Kindle di Amazon, il PRS 350 e il Samsung E60 (https://www.ayrion.it/page/2/?s=samsung), tanto per fare dei nomi, sono rivolti specificatamente alla lettura. I display a livelli di grigio hanno proprio il compito di attenuare al minimo fenomeni di riflettività e garantire un’ottima lettura anche in condizioni di luce molto forte (nb. al mare sotto l’ombrellone). L’iPad è invece un dispositivo con più spiccate caratteristiche di interattività e multimedialità, è anche un lettore di giornali e libri, ma non solo, la sua natura tecnologica non è specificatamente rivolta solo a questo e, proprio per tale motivo, presenta qualche problema di contrasto (e quindi lettura) in condizioni di luce particolari.

About the Author

Related Posts