Il 3D arriva nelle nuove fotocamere digitali Cyber-shot WX5 e T99 di Sony

t99_14- ayDa Milano – Incredibilmente sottile, leggera e facile da usare, la WX5 vanta funzioni rivoluzionarie e creative, pensate per immortalare immagini di qualità superiore rispetto alle tradizionali fotocamere compatte. Oltre a girare clip video in formato AVCHD Full HD (1920 x 1080, 50i) ricche di dettagli, è anche la prima Cyber-shot in grado di catturare favolosi scatti tridimensionali da riprodurre su qualunque TV 3D compatibile.

Modalità Superior Auto: immagini incredibili a basso rumore

La WX5 è la prima fotocamera Cyber-shot a scattare immagini senza rumore, che non hanno nulla da invidiare al potere espressivo della gamma di reflex digitali.

 

wx5_29-ay1Premendo il pulsante dell’otturatore, il sensore CMOS Exmor R da 12,2 megapixel attiva lamodalità Superior Auto, che scatta una serie di sei frame ad alta velocità e ottimizza automaticamente le impostazioni, in base alle condizioni di ripresa. Dopo aver scattato, la fotocamera combina le informazioni ottenute da ciascun frame per creare un’immagine praticamente perfetta, a basso rumore e con un’ampia gamma dinamica.

Inoltre, la nuova funzione Sfuocatura Sfondo fornisce un effetto volutamente sfocato per ottenere, in pochi, semplici gesti, risultati di qualità professionale, generalmente riservati alle reflex digitali o agli obiettivi ad ampia apertura. Una volta premuto il pulsante dell’otturatore, la fotocamera scatta due frame in rapida successione.

Le informazioni sulla posizione fra primo piano e sfondo vengono analizzate in automatico, creando un’unica immagine con il soggetto perfettamente a fuoco e lo sfondo caratterizzato da un effetto mosso. E a valorizzare ulteriormente i soggetti, senza richiedere sforzi particolari, ci pensa la nuova modalità Soft Skin, che provvede a rimuovere automaticamente piccole rughe e macchie della pelle per ritratti perfetti.
Il 3D arriva anche nelle fotocamere Cyber-shot

Per la prima volta nella storia delle Cyber-shot, la funzione 3D Sweep Panorama consente di scattare favolose immagini tridimensionali senza bisogno dei classici sistemi fotografici a due obiettivi, complessi e ingombranti.
Premendo il pulsante dell’otturatore, l’avanzatissimo sensore CMOS Exmor R all’interno della WX5 cattura una rapidissima sequenza di frame, mentre il fotografo muove la fotocamera in senso orizzontale o verticale. Le informazioni rilevate da oltre 100 immagini vengono poi automaticamente fuse per creare una coppia di frame stereoscopici. Infine, per godere degli incredibili risultati dell’operazione, è sufficiente collegare la fotocamera a un televisore 3D compatibile tramite l’ingresso HDMI.

wx5_14-ayMa le possibilità delle nuove Cyber-shot nel campo del 3D non finiscono qui. La modalità Sweep Multi Angle, un’altra new entry del 2010, scatta 15 fotogrammi in rapidissima sequenza, creando una foto “in stile tridimensionale” del soggetto, che può così essere visualizzato da varie angolature. Dopo aver scattato, basta inclinare la fotocamera da un lato all’altro: i sensori interni rileveranno i movimenti e faranno scorrere sul display LCD della fotocamera la sequenza di frame multi-angolari, visualizzando lo scatto. Inoltre, le immagini multi-angolari possono essere riprodotte simultaneamente anche su un normale televisore 2D, orientando la fotocamera a piacere.

 

Cyber-shot T99: più stile, più colore

t99_ayIn arrivo quest’estate anche la Serie T99, dall’elegante design e dalle nuove tonalità. All’interno di uno chassis compatto e sinuoso, si nasconde una serie infinita di tecnologie intelligenti, dalle esclusive modalità Sweep Panorama e Soft Skin alla registrazione di video in HD 720p. In più, il modello T99 offre un’interessante funzionalità extra per scattare panoramiche mozzafiato durante le sessioni di snorkelling o immersione.

Aggiungendo una speciale custodia subacquea (opzionale) e selezionando la voce Underwater Sweep Panorama, il sistema ottimizza automaticamente il bianco per ritrarre soggetti nitidi e naturali anche sott’acqua.

Le fotocamere digitali Cyber-shot WX5 e T99 di Sony saranno disponibili a partire da metà settembre 20

About the Author

Related Posts