default-logo

Da oggi, su Ovi Store, è disponibile Skype per gli smartphone Nokia.

Posted On 03 Mar 2010
Comment: Off

skypeDa Espoo Skype e Nokia hanno annunciato oggi la release del client Skype per gli smartphone Nokia che utilizzano Symbian, la piattaforma per smartphone più popolare al mondo. Skype per Symbian consentirà agli utenti di smartphone Nokia di usare Skype in movimento, attraverso una connessione WiFi o una connessione dati mobile (GPRS, EDGE, 3G).

Skype per Symbian è già scaricabile gratuitamente da Ovi Store, il “one-stop shop” Nokia per contenuti mobile. Link: http://store.ovi.com/content/20924
Il client consentirà agli utilizzatori di smartphone Nokia di:

– effettuare chiamate Skype-to-Skype gratuite in qualunque parte del mondo;
– risparmiare su chiamate e messaggi di testo (SMS) verso l’estero;
– inviare e ricevere messaggi istantanei verso, e/o da, singoli o gruppi;
– condividere immagini, video e altri file;
– ricevere chiamate sui propri numeri online già esistenti;
– vedere quando i contatti Skype sono online e disponibili ad essere chiamati o contattati via instant messaging;
– importare facilmente nomi e numeri dalla rubrica del proprio telefono.
Skype per Symbian potrà essere utilizzato su qualsiasi smartphone Nokia basato su Symbian ^1, la versione più recente della piattaforma Symbian. Skype introdurrà presto il client anche su dispositivi mobili Symbian di altri produttori, incluso Sony Ericsson.

“Symbian permette di mettere gli smartphone a disposizione di un numero sempre crescente di persone e garantisce una vasta base utenti per soluzioni e servizi competitivi, come Skype. Ogni giorno si registrano circa 1,5 milioni di download su Ovi Store e prevediamo che il client Skype per smartphone Nokia avrà un enorme successo tra gli utenti Symbian” ha dichiarato Jo Harlow, Senior Vice President for Smartphone di Nokia.

“Il funzionamento di Skype, il re delle comunicazioni via internet, su Symbian, la piattaforma per smartphone leader in tutto il mondo, costituisce un mix esplosivo”, ha dichiarato Larry Berkin, Head of Global Alliances and GM USA della Symbian Foundation. “L’espansione globale di Symbian, avvicina Skype all’obiettivo di diventare una piattaforma di comunicazione in tempo reale adottata da centinaia di milioni di utenti di dispositivi basati su Symbian”.

Russ Shaw, General Manager, Mobile di Skype, ha affermato: “Con Skype per gli smartphone Nokia, oltre 200 milioni di utenti smartphone in tutto il mondo** potranno utilizzare, anche quando sono in movimento, le funzioni Skype che preferiscono. Oltre agli accordi con gli operatori e i produttori di dispositivi worldwide, la disponibilità di Skype aiuterà milioni di utenti a tenersi in contatto con le persone a loro care senza preoccuparsi dei costi, della distanza o dell’accessibilità o meno ad un computer”.

L’applicazione di Skype per Symbian è compatibile con i seguenti modelli Nokia touchscreen: Nokia N97, Nokia N97 mini, Nokia X6, Nokia 5800 XpressMusic, Nokia 5530, nonché i seguenti dispositivi non-touch: Nokia E72, Nokia E71, Nokia E90, Nokia E63, Nokia E66, Nokia E51, Nokia N96, Nokia N95, Nokia N95 8Gb, Nokia N85, Nokia N82, Nokia N81, Nokia N81 8 Gb, Nokia N79, Nokia N78, Nokia 6220 classic, Nokia 6210 Navigator, Nokia 5320.

Ulteriori informazioni su Skype per Symbian, inclusa la lista dei dispositivi supportati, sono disponibili sul sito http://www.skype.com/go/symbian.

About the Author

Related Posts