AKAMAI HD NETWORK supporta il lancio di Microsoft Visual Studio 2010

image002Da Milano  – Akamai Technologies,   (NASDQ: AKAM), il leader nel supporto online di video, transazioni dinamiche e applicazioni enterprise, annuncia che Microsoft utilizzerà la Akamai HD Network per lo streaming live del lancio in Italia di Microsoft Visual Studio 2010, previsto per lunedì 12 aprile dalle 14.30 alle 18.00.

Grazie alla tecnologia di Akamai, tutte le sessioni della presentazione, trasmessa attraverso Microsoft Silverlight e la tecnologia Smooth Streaming, potranno essere seguite in diretta online in alta definizione con garanzia della massima qualità. Il lancio di Microsoft Visual Studio 2010 sarà la prima presentazione di prodotto ad essere effettuata in live streaming HD in Italia.

Akamai HD Network supporta streaming in alta definizione live e on demand, garantendo agli utenti un’esperienza online interattiva e altamente personalizzata. La Akamai HD Network è stata sviluppata per garantire la massima qualità a un’audience di portata broadcast sui più diffusi dispositivi e piattaforme ed è ottimizzata per permettere ai broadcaster e ai distributori di film di aumentare il coinvolgimento del pubblico grazie a interattività e playback video di qualità. I proprietari dei contenuti possono usare Akamai HD Network per erogare contenuti live e on demand contando su una infrastruttura fault-tolerant ad alta disponibilità di decine di migliaia di server http installati a livello globale nelle reti ISP.

Sfruttando la copertura globale di oltre 61.000 server della EdgePlatform, Akamai HD Network consente ai fornitori di contenuti di erogare più contenuti in HD di quanto sia mai stato possibile prima, grazie alla distribuzione globale in 71 paesi e all’accresciuto throughput in oltre 1500 reti. Lo streaming adattivo – una funzione che si adatta automaticamente alle condizioni variabili di Internet – è l’elemento chiave per garantire che l’utente benefici di un caricamento rapido del video e di un playback senza interruzioni, poiché quest’ultimo può essere ottimizzato per avviarsi immediatamente a un bitrate inferiore e quindi effettuare lo switch a un bitrate più elevato quando le condizioni lo consentono. Le capacità DVR creano inoltre un’esperienza interattiva e personalizzata, permettendo di mettere in pausa ed effettuare il rewind dei video live.

Tra i clienti internazionali della Akamai HD Network, vi sono NBC Olympics, che l’ha usata per supportare copertura video live e on demand degli ultimi Giochi Olimpici Invernali di Vancouver, Turner Sports e Major League Baseball per l’erogazione di partite di basket e baseball su iPhone, nonché IFC.com per interviste ed eventi live durante il South by Southwest Festival.

About the Author

Related Posts