16 Games sigla la partnership con FNIV – Federazione Italiana Videogiocatori

locandina-fniv-16-gamesDa Padula Scalo  – 16 Games ha siglato un accordo con la Federazione Italiana Videogiocatori, l’organismo di riferimento per tutti i videogiocatori nato nel 2005 per promuovere tornei di rilievo nazionale, favorendo l’incontro e l’aggregazione di giocatori e appassionati di ogni fascia di età.

La partnership si svilupperà su diversi livelli: 16 Games sarà il Master Sponsor per tutte le attività della Federazione in Italia e fornirà le attrezzature necessarie allo svolgimento di eventi e i premi in palio per le diverse competizioni. L’azienda potrà fare attività di marketing nei propri punti vendita con l’organizzazione di momenti video-ludici in occasione delle nuove aperture e dei Campionati Nazionali di Videogiochi che potranno essere svolti anche nei punti vendita della catena, oltre alla possibilità da parte dei tesserati FNIV di usufruire di particolari sconti e promozioni.

16 Games avrà inoltre una presenza on-line con banner e link su tutti i siti FNIV e fornirà uno spazio gratuito sia sul proprio sito che nel forum per creare una community di appassionati. E avrà la possibilità di ricercare personale specializzato per i propri punti vendita attraverso la collaborazione della FNIV che provvederà anche a raccogliere e selezionare i profili degli interessati a partecipare al progetto di franchising 16 Games. Anche FNIV infine avrà una presenza on-line con banner e link sul sito di 16 Games.

Il progetto 16 Games nasce dalla passione per il settore del gaming di Gianfranco D’Urso, co-amministratore insieme a Gianluca Vegliante della 16 Film (distributore di film e videogiochi). In poco più di un anno dall’apertura del primo store a Cava dei Tirreni (SA) la catena è oggi presente in 15 Regioni italiane e 37 Province con un totale di 75 punti vendita in gestione diretta e in franchising.

About the Author

Related Posts