WWDC 2009 – Secondo e terzo annuncio: Snow Leopard e iPhone 3.0

snow3Da San Francisco – E’ arrivato anche il “Leopardone delle nevi“, ovvero Snow Leopard. C’era da svelare se si trattava sostanzialmente di un corposo aggiornamento o qualcosa di più rispetto a Leopard. La parola d’ordine del nuovo “vecchio” sistema operativo sembra essere velocità e stabilità. Ora l’indirizzamento è completamente a 64 bit.


Nel cadeau abbiamo Quick Time 10 e Safari 4, velocissimo. Diverse le innovazioni a livello estetico ma anche “sotto il cofano”, nel motore. Per scoprirle tutte da vicino dovremo aspettare almeno Settembre. Il prezzo dell’aggiornamento per chi già usa Leopard è fissato a 29 dollari.

Anno di grandissimo successo per iPhone e, soprattutto, per gli sviluppatori. Il nuovo iPhone 3.0, il sistema operativo del telefono di Apple, ha oltre 100 nuove funzioni perfettamente supportate dalle API rilasciate nell’SDK. Si va dal taglia, copia, incolla, alla gestione degli MMS.

Tra le applicazioni più curiose (Utili?) la nuova funzionalità Find My iPhone: se lo si perde, lo si può cercare e localizzare.


About the Author

Related Posts