default-logo

Nuovi progetti per creare una rete a banda larga “ultraveloce”

Posted On 19 Mag 2009
Comment: Off

immagine-13Da Londra – Il governo britannico sta investendo £ 1m per sviluppare una nuova tecnologia che permetta di aumentare la velocità su connessioni a banda larga. La ricerca ha come scopo quello di aumentare la velocità di navigazione da 1 a 10 gigabit al secondo.


Alcuni dei 13 progetti in corso si pongono come fine quello di costruire una rete in fibre ottiche meno costosa rispetto all’attuale, che sia in grado di raggiungere il numero più elevato possibile di persone.


Il denaro è messo a disposizione dalla TSB (Technology Strategy Board) e concesso alle imprese che si occupano di ricerca e che dovranno creare una rete a banda larga “ultraveloce”.
Inoltre in questo modo viene offerta alle aziende britanniche l’opportunità di collaborare con imprese europee impegnate su progetti analoghi per promuovere una banda larga più veloce.


Mike Biddle, portavoce della TSB ha dichiarato: “La sfida consiste nell’individuare i modi per affrontare i problemi tecnici che si verificheranno con l’introduzione della banda larga ultraveloce nel prossimo decennio e quella di costruire delle collaborazioni europee per poter utilizzare al meglio questa nuova tecnologia.”



About the Author

Related Posts