Nokia E75 e Nokia Messaging: a prova di mail

Posted On 19 Mar 2009
Comment: Off

e55Da MilanoNokia presenta oggi i risultati di una ricerca realizzata da GfK Eurisko sull’uso del servizio e-mail in Italia. Dalla ricerca emerge l’utilizzo della posta elettronica è la seconda principale motivazione di collegamento ad Internet, dopo il generico navigare per curiosare o cercare informazioni. 
Gli utilizzatori di mobile e-mail sono in prevalenza uomini giovani con un livello di istruzione elevato, con un’alta percentuale di persone occupate in professioni imprenditoriali o intellettuali, ma c’è anche una forte penetrazione fra gli studenti con una condizione socioeconomica medio-alta o alta.

In particolare, nell’utilizzo dell’e-mail su cellulare emerge una doppia componente, professionale da un lato e giovanile dall’altro, rispondente sia ad un bisogno di comunicazione in tempo reale, sia ad una logica di utilizzo del telefono come mezzo di comunicazione di forte identificazione sociale. Rispetto agli utilizzatori del servizio e-mail tout court, il profilo di chi invia o riceve posta elettronica dal telefono cellulare è infatti caratterizzato da una maggiore componente giovanile (la penetrazione del servizio è più alta al di sotto dei 34 anni), sia da una maggior utilizzo tra studenti, imprenditori e liberi professionisti.

e75Dopo i successi raggiunti dal Nokia E71, che è stato lo smartphone con tastiera QWERTY più venduto del 2008 e che ha ricevuto il premio per il “Best test cell phone” di Wired USA ed è risultato il migliore della prova di Fortune contro Apple Iphone, T-Mobile G1 e BlackBerry Bold, Nokia presenta oggi due nuovi modelli della gamma Eseries: il Nokia E75 e il Nokia E55, dotati della nuova interfaccia utente per e-mail Nokia. Entrambi i dispositivi hanno preinstallato il servizio Nokia Messaging, che in aggiunta ai client di posta elettronica aziendale, offre agli utenti la soluzione più efficiente per accedere all’e-mail privata e aziendale mentre si è in movimento.
Il Nokia E75 vanta una funzionalità e-mail completa grazie alla tastiera QWERTY estraibile e all’installazione dell’e-mail in tre semplici mosse. Inoltre è il primo dispositivo dotato di Nokia Messaging, il servizio che fornisce l’accesso ai principali account di posta elettronica, come Yahoo, Gmail e Hotmail. Mail for Exchange e IBM Lotus Notes Traveler rendono possibile l’accesso diretto a oltre il 90% delle caselle di posta aziendale. Il Nokia E55, dotato di una nuova tastiera QWERTY compatta, ha un’autonomia di standby di quasi un mese, oltre a tutte le funzionalità che ci si aspetta da uno smartphone.
Il Nokia E75 è già disponibile in preorder sul Nokia online shop al prezzo di 459 euro Iva Inclusa.

La distribuzione del Nokia E55 è prevista per il secondo trimestre, a un prezzo stimato di 265 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

About the Author

Related Posts