default-logo

In arrivo l’XBox portatile

Posted On 21 Lug 2009
Comment: Off

xboxDa Milano – A proposito di voci che si rincorrono nel web e non solo, una delle più accreditate darebbe per certa la realizzazione di un XBox che racchiuda funzioni di console portatile e cellulare.
La mossa non sarebbe neanche tanto sorprendente perché il mercato dei giochi per dispositivi mobile rischia di essere davvero la grande occasione di business di un futuro neanche troppo lontano.
L’idea di XBox sarebbe quella di competere sia con Nintendo DS sul fronte delle console “pure”, sia sul fronte del cellulari ibridi, come iPhone, che hanno una forte componente videoludica.
Se poi fossero fondate le voci di una prossima realizzazione da parte di Sony di una PSP con cellulare integrato, si può ben capire come questo mercato sia in forte crescita.
Per quanto riguarda il sistema operativo di un eventuale dispositivo XBox portatile c’è il promettentissimo Windows Mobile 6.5, oppure si potrebbe già guardare oltre, alla versione 7.
Per il case poi si potrebbe addirittura pensare allo Zune HD, sfruttando sinergie tra hardware e software che sono tanto care a Apple.



About the Author

Related Posts