Il Secret Show di MySpace raddoppia

Posted On 22 Apr 2009
Comment: Off
Tag:

arisaDa MilanoMySpace.com, il portale sociale leader nel mondo, ha svelato oggi ai propri utenti i nomi degli artisti che si esibiranno in occasione del prossimo Secret Show (www.myspace.com/secretshowsit): protagoniste della serata in programma lunedì 4 maggio a Roma, saranno la giovane stella del soul-pop Gabriella Cilmi e la rivelazione della musica italiana Arisa.

Si prepara così a un’edizione tutta al femminile l’evento offline più atteso dagli utenti di MySpace, che ancora una volta saprà regalare agli amanti della musica emozioni uniche grazie a due nomi di spicco della scena internazionale e italiana, entrambi per la prima volta in concerto nella Capitale.

Grinta punk rock, un sofisticato e profondo timbro vocale mischiati a un scrittura impudentemente pop, sono i tratti salienti di Gabriella Cilmi (www.myspace.com/gabriellacilmi; www.gabriellacilmi.com). La giovane ed eclettica cantautrice australiana di origini calabresi ha dominato le classifiche mondiali del 2008 con “Sweet About Me”, l’eccezionale singolo d’esordio tratto dal suo primo sorprendente album “Lessons To Be Learned” di recente ripubblicazione (su etichetta Island – Universal), con alcune tracce inedite tra cui una versione acustica di Sweet About Me dalle fumose inflessioni blues.
Lanciata dai produttori di Kylie Minogue e Franz Ferdinand, e più volte paragonata ad Amy Winehouse con cui condivide lo scopritore Darcus Beese, lo scorso novembre Gabriella ha partecipato agli MTV European Music Awards di Liverpool tra i Best New Act e ha già spiegato le ali nel mondo del cinema lavorando ai brani per un nuovo musical di Broadway sullo speed-dating scritto dall’autore di Moulin Rouge, Craig Pearce. A soli 17 anni, oltre ad essere la più giovane artista ad aver mai raggiunto il #1 in patria con un singolo d’esordio, la Cilmi ha conquistato tanto i vertici delle principali classifiche Europee (in UK l’album entrò in preordine in Top 5 con Portishead, Madonna e R.E.M.) quanto la critica internazionale. Si appresta a fare altrettanto con i fan di MySpace durante il suo primo concerto in Italia che sarà proprio il Secret Show di cui sarà la headliner.
gabriella-cilmi_low-res
Toccherà invece ad Arisa, vincitrice della categoria Proposte al 59° Festival di Sanremo e vero fenomeno pop del momento, rappresentare la musica italiana in questo contesto esclusivo. Oltre al singolo “Sincerità” – per molte settimane al primo posto della classifica download e primo nel Music Control – la giovane cantante dal look retrò presenterà i brani del suo album d’esordio “Sincerità”, pubblicato il 20 febbraio 2009 per Warner Music Italia/Warner Bros e da sette settimane nella top 10 dei dischi più venduti. Ironia e positività sono il fil rouge che unisce le dieci tracce dell’album, mentre sul fronte musicale è un disco con molteplici orizzonti sonori, fra cui gli echi R&B e reggae, le emozioni acustiche, le chitarre surf con cadenze jazz, la bossanova moderna, gli archi enfatici di “Buona notte”, fino all’impronta Anni 70/80.
Per saperne di più su Arisa www.myspace.com/arisamusicofficial; www.arisaweb.com; http://arisa.warnermusic.it.

***

SECRET SHOW, FORMAT E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
Con la comunicazione del nome dei main artist MySpace completa il percorso che caratterizza l’annuncio del secret show, fatto di dettagli svelati in tre momenti clou: un mese prima, due settimane prima, una settimana prima della data dell’evento su www.myspace.com/secretshowsit.

Il pubblico quindi segue un countdown che prevede la rivelazione a poco a poco di data, location e alcune band tra cui quella che si esibirà la serata dell’evento in un appassionante crescendo di aspettative e curiosità.

Partecipare al Secret Show è semplice: gli utenti di MySpace non dovranno far altro che visitare www.myspace.com/secretshowsit, inserirlo tra i propri Top Friends e tenere d’occhio le informazioni che appariranno su questo profilo e i messaggi che MySpace invierà periodicamente alla bacheca di tutti gli iscritti con notizie relative ai concerti.

L’accesso sarà consentito solo agli utenti MySpace che, presentandosi muniti della stampa del proprio profilo, potranno assistere gratuitamente allo show.

Il format, in Italia e all’estero, ha saputo avvicinare ai propri fan band del calibro di Pete Doherty, Lily Allen, Katy Perry, Franz Ferdinand, N.E.R.D, Pink, Afterhours, Bluvertigo, Primal Scream, Babyshambles, Gnarls Barkley, Moby, NOFX, Jet, James Blunt e molti altri.

Per saperne di più: www.myspace.com/secretshowsit



About the Author

Related Posts