Telecom e Rai progettano insieme un decoder unico TV – Internet

Posted On 28 Apr 2009
By :
Comment: Off

digitaltvinternetDa Roma Telecom Italia e Rai stanno lavorando insieme su un progetto che intende colmare il digital divide. L’idea è quella di creare un decoder per la TV digitale che funzioni anche come piattaforma di accesso per il Web, consentendo così l’accesso a Internet anche alle famiglie che  ancora ne sono sprovviste.

”Con il Centro di ricerche Rai di Torino stiamo lavorando per sfruttare la straordinaria opportunita’ del passaggio al digitale terrestre per sviluppare un decoder per la nuova tv che abbia anche la capacita’ di navigare a larga banda su Internet . Si tratta di un progetto che puo’ concretamente abilitare il 100% delle famiglie italiane all’utilizzo di Internet insieme con la tv” – Ha affermato Stefano Pileri, direttore generale Technology and Operation di Telecom Italia, in occasione della giornata dell’Innovazione tecnologica che si e’ tenuta a Roma nelle sede Rai di Viale Mazzini.

Ovviamente il presupposto indispensabile perché il progetto vada a buon fine è quello che la banda larga sia presente nella maggior parte del Paese. A questo scopo Pileri ha lanciato un appello alle istituzioni affinché si adoperino perché questo avvenga.



About the Author

Related Posts