off

Tim al fianco della scuola digitale con Tim Young College

Da Roma , –  TIM rinnova l’impegno nei confronti dei giovani con TIM Young College, l’offerta dedicata agli studenti al fine di dare impulso al nuovo corso della scuola digitale. Continue Reading

Posted On 17 Giu 2015

I biglietti Expo 2015 disponibili nei negozi Tim

notizie in breveDa Milano A partire da oggi, in 1300 negozi TIM (www.tim.it), sarà possibile acquistare i biglietti per l’Esposizione Universale che si svolgerà a Milano dal 1°maggio al 31 ottobre 2015. Il lancio dei biglietti sulla rete TIM rientra nell’ambito dell’accordo di Ticket Reselling tra Telecom Italia ed Expo 2015 S.p.A. e sarà seguito nei prossimi mesi dall’apertura di altri canali di vendita TIM rivolti ai clienti consumer e alle aziende.

In particolare, si potranno acquistare i biglietti per l’Esposizione Universale ed associarli al proprio numero di cellulare, ricevendo comodamente il ticket d’ingresso sul proprio smartphone.
In occasione di Expo Milano 2015, inoltre, TIM rende ancora più ricche le sue opzioni tariffarie. Tutti i clienti che attiveranno una delle opzioni TIM Young&Music, Tim Special e l’offerta TIM Smart, oppure effettueranno una ricarica di almeno 15 Euro, potranno avere un prezzo speciale acquistando in abbinamento il biglietto di Expo Milano 2015 e inoltre 1 Gb al mese e/o 200 minuti al mese in più e per sempre, a seconda dell’opzione scelta.

Posted On 10 Dic 2014

AppsBuilder acquisisce la piattaforma per l’editoria digitale Paperlit

notizie in breveDa MilanoAppsBuilder annuncia l’acquisizione di Paperlit, servizio per l’editoria digitale multi-piattaforma utilizzato da alcune tra le più grandi realtà dell’editoria mondiale. Questa operazione consente ad AppsBuilder di consolidare la propria posizione quale fornitore di soluzioni mobile di nuova generazione per organizzazioni di ogni dimensione e tipologia.
Paperlit è stata fondata nel 2009 a Menlo Park per sviluppare una soluzione per la fruizione di contenuti editoriali su dispositivi mobili, per poi espandersi fino a diventare una piattaforma per la pubblicazione digitale a 360 gradi. In appena quattro anni, Paperlit ha dato vita a centinaia di app per smartphone, tablet e web e offerto servizi agli editori di oltre 20 paesi e per clienti come Disney, Ferrari, Hearst Magazines, RCS e Condé Nast.

Con l’acquisizione, AppsBuilder lancia anche un nuovo brand – AB engine (www.ab-engine.com), che unisce le competenze tecniche delle due aziende e l’esperienza nel campo dell’app publishing per formare una mobile automation company che consente a imprese di tutti i livelli l’ingresso nel mondo mobile, senza necessità di conoscenze di programmazione.

L’acquisizione dà inoltre vita al nuovo brand AB connect, che offre specificatamente alla imprese di grandi dimensioni una soluzione API per la realizzazione di un vasto numero di app native basate sullo stesso sistema sottostante ad AppsBuilder e Paperlit.

Posted On 06 Dic 2014

TIM: Al via la campagna di supervalutazione dell’usato

notizie in breveDa Roma– TIM offre a tutti i clienti con carta ricaricabile la possibilità di passare ad uno smartphone di ultima generazione con tecnologia 4G a fronte della restituzione di un vecchio telefonino. L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire l’upgrade tecnologico della propria clientela e incentivare l’utilizzo dei servizi fruibili sulle reti di nuova generazione che Telecom Italia sta realizzando su tutto il territorio nazionale.

Da oggi, infatti, portando in uno degli oltre 2000 negozi TIM aderenti all’iniziativa, un telefono cellulare anche non funzionante e non brandizzato TIM, si potrà acquistare uno smartphone Samsung 4G LTE (Galaxy Ace 4, Galaxy S5 mini, Galaxy S5, Galaxy Alpha, Galaxy Note 4) con un bonus di 50 Euro di traffico che potrà essere utilizzato per chiamate, SMS e traffico dati.
Inoltre, se il telefonino restituito è ancora in buono stato e non è obsoleto, grazie al servizio TIM Valuta il suo valore verrà scontato sul prezzo d’acquisto del nuovo smartphone.

Posted On 17 Nov 2014

Telecom lancia il primo call center per non udenti

notizie in breveDa Roma Da oggi i call center di TIM e Telecom Italia diventano accessibili ai non udenti. Questa nuova modalità di interazione è resa possibile dall’APP Pedius, disponibile sia per Apple che per Android, che consente di chiamare il 187 e il 119 utilizzando tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale. L’applicazione mette in contatto direttamente il cliente con il call center, trasformando la voce dell’operatore in testo scritto.

Pedius è un sistema di comunicazione ideato dal napoletano Lorenzo Di Ciaccio, che ha ottenuto un grant del valore di 25.000 Euro nell’ambito del programma di TIM#WCAP 2013. Il progetto è stato sviluppato, sotto forma di idea imprenditoriale, presso l’acceleratore Working Capital di Roma, con la guida di un team di venture capitalist, imprenditori e innovatori in un percorso formativo della durata di 3 mesi.

Posted On 24 Ott 2014