TIM lancia il primo canale di assistenza digitale in Italia integrato con l’Assistente Google

Posted On 28 Gen 2018
Comment: Off

TIM rende ancora più semplice e immediato il controllo e la gestione dei propri servizi ai suoi clienti, mettendo a disposizione da lunedì 29 ottobre un nuovo canale di assistenza digitale integrato con l’Assistente Google. Basterà pronunciare il comando vocale “OK Google, parla con TIM” per utilizzare i nuovi servizi di assistenza e conoscere e controllare, ad esempio, le informazioni relative al proprio profilo TIM, all’offerta sottoscritta e al credito telefonico. Le funzioni saranno ulteriormente ampliate a breve, in linea con la modalità di sviluppo “agile” tipica dei canali digitali.

 

TIM è il primo operatore telefonico in Italia a sviluppare un servizio di caring specifico per l’Assistente Google e questa novità va ad affiancarsi alla nuova App MyTIM, recentemente rinnovata.

 

“Grazie alle nuove architetture digitali di TIM, facilmente estensibili e basate su protocolli aperti, è stato possibile integrare velocemente i nostri servizi con quelli forniti dalla piattaforma Google” – dichiara Raimondo Zizza, Responsabile Information Technology & Digital Solutions di TIM. “Il nuovo canale di caring ad interazione vocale, integrato con l’Assistente Google, permette a TIM di rafforzare la propria presenza nel contesto dell’ecosistema digitale multi-canale in cui vivono i nostri clienti”.

 

Disponibile su dispositivi Android e iOS (tablet e smartphone) e speaker intelligenti come Google Home e Google Home Mini, con l’Assistente Google è possibile impostare timer e sveglie, fare chiamate in auto, avere informazioni sul traffico, riprodurre musica, controllare luci o altri dispositivi smart della casa e molto altro, utilizzando semplicemente la propria voce.

 

Questo progetto rappresenta un ulteriore tassello della strategia DigiTIM fortemente orientata alla digitalizzazione dei processi e a rendere sempre più semplice e intuitiva la customer experience.

About the Author

Related Posts