LG integra l’Intelligenza Artificiale all’interno dei propri smartphone

SEOUL, Feb. 13, 2018LG Electronics (LG) introdurrà dei software di Intelligenza Artificiale all’interno dei propri smartphone in mostra quest’anno al Mobile World Congress di Barcellona. La nuova tecnologia sarà integrata all’interno della versione 2018 di LG V30.

 


LG ha studiato per oltre un anno come implementare l’IA negli smartphone, già prima di annunciare il lancio del sistema LG ThinQ® in occasione del CES 2018. L’obiettivo è di offrire un’esperienza utente unica e più intuitiva che si focalizza sul riconoscimento vocale e delle immagini.

Vision AI: la nuova generazione di riconoscimento immagini

Oltre alle straordinarie funzioni della videocamera tra cui il doppio obiettivo con grandangolo a bassa distorsione e le lenti Crystal Clear in vetro, Vision AI rende la fotocamera di LG V30 ancora più intelligente e facile da usare. Prendendo in considerazione l’angolo di scatto, il colore, i riflessi, la quantità di luce disponibile e i livelli di saturazione, lo smartphone è in grado di determinare il soggetto della foto e di suggerire quindi le impostazioni di scatto migliori. LG ha sviluppato un modello basato su oltre 100 milioni di immagini campione al fine di sviluppare i più evoluti algoritmi di riconoscimento dell’immagine che permettono un’analisi più accurata e, dunque, il suggerimento delle impostazioni di scatto ottimali.

Un’altra funzionalità di Vision AI fornisce consigli per lo shopping: puntando semplicemente la fotocamera su un oggetto, LG Vision AI scansiona automaticamente i QR code, avvia una ricerca di immagini e fornisce diverse opzioni di acquisto, tra cui dove acquistare l’oggetto al prezzo più basso e altri prodotti simili che l’utente potrebbe trovare di interesse. Infine, invece dei metodi convenzionali di misurazione dei livelli di luce esterni, LG Vision AI permette di misurare la luminosità reale della foto che verrà registrata, modulando di conseguenza i livelli di luminosità e illuminando automaticamente le immagini scattate in ambienti bui. In questo modo, si potranno scattare foto il doppio più luminose anche con poca luce.

 

Voice AI: Comandi Vocali esclusivi LG

Un’altra nuova funzionalità è Voice AI che consente agli utenti di eseguire app e modificare le impostazioni tramite i soli comandi vocali*. Lavorando al fianco di Google Assistant, i 32 comandi vocali in esclusiva per LG Voice AI eliminano la necessità di cercare tra le opzioni di menù e consentono di selezionare direttamente funzioni specifiche**.

 

Aggiornamento ed espansione dell’IA degli smartphone

Le nuove funzionalità di Intelligenza Artificiale non saranno limitate solo ai nuovi smartphone LG, ma saranno disponibili anche sugli altri modelli tramite aggiornamenti over-the-air, che tengono conto delle diverse specifiche hardware di ogni prodotto in modo da garantire la massima esperienza utente. “Come comunicato il mese scorso al CES, il futuro di LG è nell’IA, non solo nelle specifiche dell’hardware e nella velocità di elaborazione”, ha dichiarato Ha Jeung-uk, Senior Vice President e Business Unit Leader di LG Electronics Mobile Communications Company. “Il nostro obiettivo è creare smartphone sempre più intelligenti e siamo fiduciosi che i consumatori apprezzeranno l’esperienza utente avanzata del nuovo V30”.

 

I partecipanti di MWC 2018 possono scoprire tutte le novità LG allo stand LG nel Hall 3 di Fira Gran Via dal 26 febbraio fino al 1° marzo.

 

# # #

 

*disponibili in lingua inglese

**Comandi vocali LG esclusivi per Google Assistant

About the Author

Related Posts