Vodafone: Backup+ è la nuova app per conservare i contenuti dello smartphone

Da Milano, – Salvare e trasferire la rubrica, le foto e la musica presenti sul proprio smartphone da oggi è ancora più semplice grazie a Vodafone Backup+, la nuova app gratuita che nasce dalla collaborazione tra Vodafone e il colosso dei servizi cloud Dropbox. Grazie a Backup+, i Clienti Vodafone hanno a disposizione uno spazio di 25 GB dove conservare tutti i propri ricordi senza timore che vadano perduti, semplicemente creando un nuovo account Dropbox.

L’obiettivo di Vodafone è quello di offrire ai propri Clienti un servizio che vada oltre ad un semplice archivio dati in cloud e permetta loro di archiviare e trasferire con facilità i propri contenuti più rilevanti, garantendo al contempo l’accesso in qualunque luogo e da qualunque device. Backup+ si rivela particolarmente utile in occasione del cambio dello smartphone, spesso accompagnato dal timore di compromettere o addirittura perdere le informazioni più importanti conservate sul vecchio telefono, come i contatti in rubrica o le foto e i video dei ricordi più belli.

Allo stesso tempo i Clienti che, per svago o per lavoro, utilizzano più di un device per connettersi e comunicare, hanno la certezza di poter accedere sempre e ovunque ai loro contenuti. Per utilizzare Backup+ è sufficiente scaricare la app sul proprio smartphone e tablet, accedere o creare il proprio account Dropbox e indicare quali sono i contenuti da memorizzare: una volta completate queste semplici operazioni, sarà la app stessa ad archiviare automaticamente le informazioni indicate, senza alcuno sforzo ulteriore da parte dell’utente.

Avvalendosi di un partner riconosciuto e specializzato nell’offerta di servizi Cloud, Vodafone è in grado di garantire ai propri Clienti un servizio in linea con i più elevati standard di sicurezza ed efficienza presenti sul mercato. La app è disponibile gratuitamente per tutti i Clienti Vodafone sia su smartphone che su tablet.

About the Author

Related Posts