Il nuovo VAIO Fit di Sony

Posted On 05 Giu 2013
Comment: Off

vaio_fit_15_hero01Da Milano – Sony presenta il nuovissimo VAIO Fit, il notebook disegnato per rispondere alle esigenze di diversi profili di utilizzo, disponibile in modelli con prestazioni diverse, tutti accomunati da grande eleganza.

VAIO Fit può essere scelto nella versione con schermo da 35,5 cm (14″) [1] o da 39,5 cm (15,5″) ed è la soluzione ideale per chi cerca un notebook compatto, dotato di potenti funzionalità audio per la riproduzione musicale, oppure un elegante modello touchscreen, in grado di offrire il meglio della multimedialità.

VAIO Fit 14E1 e 15E:  qualità sonora in uno chassis compatto

VAIO Fit 14E/15E è un notebook versatile, pensato per offrire, nell’uso quotidiano, un design minimalista abbinato alla funzionalità di ascolto One-touch e a caratteristiche audio di primo livello. Gli ampi diffusori integrati, che regalano un suono particolarmente ricco e naturale, fanno del modello VAIO Fit 14E/15E il compagno perfetto per l’ascolto di brani e colonne sonore. E chi ama ascoltare musica ad alto volume non potrà che apprezzare i bassi coinvolgenti dell’esclusivo subwoofer integrato nel modello VAIO Fit 15E.

I design più belli sono spesso quelli più semplici. Disponibile in nero[3], bianco e rosa3, VAIO® Fit 14E/15E non solo vanta un’estetica pulita e lineare, ma offre anche grande praticità per l’uso di tutti i giorni.

VAIO Fit 143 e 15: elegante e potente

VAIO Fit 14/15 offre prestazioni potenti per l’intrattenimento multimediale. L’elegante design è ulteriormente valorizzato dall’inconfondibile logo VAIO con taglio a diamante. Le linee vaio_fit_15-11minimal, con i morbidi angoli arrotondati, si accompagnano alla finitura in alluminio spazzolato, scelta per il coperchio e il poggiapolsi. Un look reso ancora più raffinato dall’intelligente collocazione dei diffusori, nascosti all’interno della cerniera.

Dotato della grande velocità e dell’elevata capacità di un HDD ibrido, VAIO® Fit 14/15 ha tutta la potenza che serve per un’esperienza di intrattenimento memorabile: più veloce di un hard disk standard, l’HDD ibrido si avvia e lancia le applicazioni in una frazione del tempo normalmente richiesto.

VAIO Fit 14/15 consente anche di cimentarsi nella creazione di video e musica, grazie al pacchetto pre-installato Sony Imagination StudioTM VAIO® Edition, che comprende quattro potenti applicazioni: Movie Studio Platinum, ACIDTM Music Studio, Sound ForgeTM Audio Studio e DVD ArchitectTM Studio. Una volta creati, i video possono poi essere ammirati in tutta la loro brillantezza cromatica sul nitidissimo schermo touchscreen Full HD (solo VAIO® Fit 15).

Tutto a portata di mano

L’esperienza d’uso del notebook VAIO® Fit[4] diventa ancora più coinvolgente grazie alla funzionalità touch. Il reattivo touchscreen consente di esplorare tutte le divertenti funzioni di Windows 8: con il tocco delle dita, è semplicissimo consultare la libreria musicale, organizzare le immagini, navigare e fare lo zoom.

Tutti i nuovi modelli VAIO Fit integrano la tecnologia Near Field Communication (NFC), che permette il rapido scambio degli indirizzi web e semplifica la connessione Bluetooth con altri dispositivi. Basta appoggiare i diffusori o le cuffie NFC compatibili al notebook VAIO® Fit per effettuare immediatamente il pairing tra i dispositivi, in modo semplice e pratico, senza cavi o complicate impostazioni.

I nuovi modelli integrano un’esclusiva tecnologia di Sony, che, nella modalità ClearAudio+, garantisce un audio dettagliato lungo un ampio spettro sonoro, dai bassi più profondi alle intense frequenze alte. Oltre alle quattro diverse impostazioni disponibili, è possibile personalizzare a piacimento gli effetti sonori grazie all’apposito equalizzatore. Inoltre, la webcam integrata vanta il pluripremiato sensore d’immagine CMOS ‘Exmor R for PC’ di Sony, sinonimo di immagini HD sempre chiare e nitide, anche negli ambienti bui.

VAIO Fit è stato progettato per rendere l’uso del PC il più semplice e piacevole possibile. La scheda grafica con tecnologia NVIDIA OptimusTM (solo alcuni modelli) passa automaticamente dalla modalità a risparmio energetico al livello di massime performance nel momento in cui occorre più potenza, ad esempio per giocare, guardare un film o editare un video. La comoda tastiera a tasti isolati e retroilluminati (solo alcuni modelli) consente di scrivere senza errori giorno e notte, grazie ai tasti ben separati e ai punti di pressione ottimali.

La nuova gamma VAIO Fit di Sony sarà disponibile in Italia a partire da giugno 2013.

About the Author

Related Posts