Dove andranno gli italiani a Ferragosto? Sicilia e Thailandia al top, Tel Aviv guadagna terreno

skyscannerDa Milano – Mentre Londra si conferma la prima destinazione cercata dai viaggiatori italiani, anche per il periodo di Ferragosto, tra le prime cinque posizioni spiccano due grandi città siciliane, Catania e Palermo. Al terzo posto sul podio di mezza estate, prima di Barcellona, c’è Bangkok.

Scorrendo più in basso nella classifica e con un occhio puntato sulle destinazioni italiane, spuntano Olbia, Lamezia Terme, Cagliari, Trapani e in fondo alla top 20 si piazzano Roma, Milano, Brindisi e Bari. Tra le cittadine europee che hanno riscosso il maggior interesse nelle ricerche ci sono Parigi, Amsterdam e Lisbona. Per quanto riguarda le mete di lungo raggio, oltre a Bangkok, c’è New York al decimo posto.

Le emergenti 2013

Tel Aviv è la prima tra le destinazioni emergenti cercate dai viaggiatori per Ferragosto su Skyscanner.it. Cresce l’interesse per Tunisi e Mosca, mentre tra le altre mete internazionali emergono l’Havana e Singapore. L’unica meta italiana tra le prime 10 con un rilevante incremento di ricerche voli tra il 2012 e il 2013 per Ferragosto è Lampedusa.

mete_ferragosto

About the Author

Related Posts