Come trovare casa con un’App

Posted On 26 Lug 2013
Comment: Off

appDa Milano Come trovare casa facilmente? Oggi basta una applicazione. Con questo slogan è stata presentata la nuova app “Gruppo toscano“, sviluppata dall’omonimo gruppo immobiliare leader nel mercato italiano con oltre 25 anni di esperienza alle proprie spalle insieme alla ComPart Multimedia che si è occupata della parte tecnica relativa al progetto.
L’applicazione è attualmente disponibile sull’App Store di Apple e può essere utilizzata su iPod, iPad ed iPhone, dopo averla scaricata gratuitamente.
Tramite quest’app è possibile sfogliare tutta l’ampia offerta di immobili in vendita attualmente gestiti dal Gruppo Toscano tramite pochi click sul proprio smartphone o tablet. In realtà il progetto che sta dietro quest’app mira a qualcosa di più che fornire un semplice contenitore di offerte.
L’applicazione Gruppo Toscano mira infatti a creare una esperienza interattiva con l’utente che può effettuare ricerche nel database di Toscano scegliendo la tipologia di abitazione di interesse in base alla città o al quartiere, nonché in base ai metri quadri ed al prezzo massimo.
Tutti i risultati presentati in relazione alle proprie ricerche possono essere poi ordinati sulla base del prezzo (crescente o decrescente), dell’anno di costruzione e della metratura interna. Ma non solo
Tramite la stessa applicazione è anche possibile salvare all’interno della memoria del dispositivo gli immobili di proprio interesse per poterli riguardare in un secondo momento; allo stesso tempo è possibile annotarsi delle note relative alle varie proposte.
Una delle funzionalità più interessanti dell’app Gruppo Toscano è la possibilità di guardare la posizione geografica su mappa dei risultati di proprio interesse, e nel caso fosse necessario, trovare anche l’agenzia Toscano più vicina alla propria posizione attuale.
Da notare che la versione per iPad contiene un’area dedicata agli “Affari del mese” in cui vengono esposte le proposte di maggiore interesse tra le ultime inserzioni pubblicate.

Giacomo Rossini

About the Author

Related Posts