Samsung presenta ATIV: la prima famiglia di dispositivi Windows 8 e Windows Phone 8

Posted On 01 Set 2012
Comment: Off

samsung-ativ-tab_okDa BerlinoSamsung presenta ATIV, la nuova famiglia di dispositivi basati su Windows 8 e Windows Phone 8 che comprende Smart PC, Tablet e Smartphone.

Con l’arrivo dei sistemi operativi Windows 8 e Windows Phone 8 di Microsoft, Samsung introduce un nuovo brand per identificare i suoi dispositivi basati su Windows: “ATIV”, anagramma di VITA, esplicita l’obiettivo di questa nuova gamma di prodotti pensati per rendere più semplici le attività di tutti i giorni attraverso un utilizzo intuitivo e divertente della tecnologia. Grazie a 4 diversi modelli – ATIV Smart PC, ATIV Smart PC Pro, ATIV Tab e lo smartphone ATIV S – questa nuova linea offre agli utenti la più ampia scelta disponibile di prodotti Windows 8 e Windows Phone 8.

Samsung è lieta di presentare un così vasto portfolio di dispositivi basati sul nuovo sistema operativo di Microsoft. La nostra leadership nel design e nella tecnologia si è unita a Windows 8 per offrire agli utenti un ecosistema completo di prodotti mobile in grado di far vivere un’esperienza unica di covergenza“, ha dichiarato Seong Woo Nam, EVP of IT Solutions Business at Samsung Electronics.

Samsung rappresenta per noi un partner strategico e siamo entusiasti dell’investimento e dell’impegno dell’azienda sui suoi device Windows-based – PC, tablet e smartphone” ha commentato Nick Parker, Corporate Vice President, OEM, Microsoft. “Questo ci permette di ispirare gli utenti con esperienze Windows uniche sui loro dispositivi Samsung preferiti, per divertirsi, lavorare e utilizzare servizi cloud“.

Performance, mobilità e durata in formato PC: Samsung ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro
Design innovativo, potenza estrema e massima portabilità danno vita a Samsung Smart PC e Smart PC Pro: i nuovi dispositivi della ifa2012-ativ-smart-pc-6famiglia ATIV con sistema operativo Windows 8 (e compatibilità Windows 7) sviluppati per garantire performance di mobile computing ineguagliabili in ambito consumer e professionale. Dotati di un display da 11,6″ e di un comodo sistema docking con tastiera separabile, i nuovi dispositivi smart di Samsung possono essere utilizzati in forma di notebook PC o di tablet, adattandosi in ogni momento alle esigenze d’uso dell’utente e assicurando massima mobilità e livelli di produttività senza precedenti.

L’innovativa funzionalità multi-touch a dieci dita trasforma lo schermo di ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro in un vero e proprio gioiello d’innovazione e interattività, superando la tradizionale tecnologia multi-touch a due dita per regalare un’esperienza d’uso completa e ancora più coinvolgente.

I nuovi PC della famiglia ATIV incorporano, inoltre, la rinomata S-Pen, la penna elettronica che permette di scrivere e disegnare sullo schermo in modo impeccabile per mantenere elevati livelli di produttività sia alla scrivania che in mobilità. Con 1024 livelli di sensibilità alla pressione, è in grado di soddisfare le esigenze dei designer professionisti, mentre l’applicazione S-Note pre-installata accompagna l’utilizzo della penna per renderlo ancora più semplice e intuitivo. La S-Camera garantisce invece performance di alta qualità attraverso le webcam posizionate sul fronte e sul retro, mentre l’S-Player consente di riprodurre foto e video in qualunque formato, da godere appieno attraverso il display LCD SuperBright Full HD con brillantezza da 400nit per colori vividi e intensi.

Eleganti e raffinati, i nuovi Samsung Smart PC e Smart PC Pro sono anche leggeri e ultra-sottili, con uno spessore rispettivamente di soli 9,9mm e 11,9mm. Grazie al potente processore Intel® CoreTM i5, il nuovo Smart PC Pro è in grado di soddisfare perfettamente le esigenze professionali e l’uso intenso di contenuti multimediali. Samsung Smart PC non è da meno: grazie al processore Intel® AtomTM di nuova generazione risponde in modo efficace agli obiettivi di produttività di tutti i giorni.

Nonostante il formato ultra-compatto, i nuovi PC Samsung offrono, infine, ampia connettività attraverso porte USB 2.0 (Smart PC), USB 3.0 (Smart PC Pro), mHDMI e microSD, oltre a due porte USB 2.0 aggiuntive sulla tastiera. E per chi cerca un prodotto in grado di accompagnarlo tutto il giorno senza compromessi, il nuovo notebook professionale Samsung Smart PC Pro garantisce fino a 8 ore di autonomia, mentre Samsung Smart PC mantiene prestazioni d’avanguardia per addirittura 13,5 ore.

Samsung ATIV Tab: il tablet Windows 8 ottimizzato per la migliore esperienza PC in mobilità
Il nuovo Samsung ATIV Tab si caratterizza per l’elegante finitura e offre la migliore esperienza Windows 8 combinata ad un’eccellente portabilità, grazie ad un peso di 570g, un display da 10.1″ e uno spessore di soli 8.9mm. Questo tablet si avvia all’istante ed è equipaggiato con la RT Preview di Office Home e Student 2013, che garantisce agli utenti la massima flessibilità per gestire al meglio il lavoro e le attività personali. E’ possibile, infatti, aprire e creare qualsiasi documento, apportarvi modifiche e condividerlo con gli altri, proprio come si fa con un PC. La batteria da 8,200 mAh fornisce energia sufficiente a lavorare e revisionare i propri progetti o a condividerli in qualsiasi momento e luogo. Inoltre, Samsung ATIV Tab è compatibile con un’ampia gamma di dispositivi e accessori basati su Windows, inclusi stampanti, tastiere, proiettori, monitor esterni, e altre periferiche utilizzando le porte USB e uHDMI del tablet senza dover installare alcun software.

Samsung ATIV S: lo smartphone per un utilizzo di Windows Phone 8 unico
Samsung ATIV S è un nuovo smartphone ideale sia per il lavoro che per l’intrattenimento, in grado di offrire la migliore esperienza ativ-s_okWindows Phone 8. ATIV S vanta un design estremamente sottile e alte prestazioni grazie a un’ampia gamma di opzioni per la condivisione dei contenuti e la produttività. Il processore dual-core da 1.5GHz e la connettività HSPA+42 assicurano eccellenti performance di navigazione e un’elevata velocità di risposta per gestire al meglio videogiochi e applicazioni di lavoro. Gli utenti possono inoltre usufruire del nuovo sistema operativo Windows Phone 8 sul sensazionale display HD Super AMOLED da 4.8″.

About the Author

Related Posts