Il settore ricerca di Ford sceglie la Nokia Location Platform

evoDa MilanoNokia ha annunciato oggi che il settore ricerca di Ford utilizzerà la Nokia Location Platform nell’ambito dell’innovazione dei veicoli smart&connected, come dimostrato con la concept car Ford EVOS Concept.

Ford ha scelto la Nokia Location Platform per la qualità dei suoi contenuti di localizzazione, disponibili su scala mondiale, inclusa la soluzione leader di settore NAVTEQ Map, oltre a servizi cloud e ad API dedicate. Questa soluzione offre una via rapida, semplice e conveniente per creare prodotti di localizzazione unici e innovativi.

La Ford EVOS Concept car lascia intravedere un futuro nel quale i servizi cloud andranno oltre il semplice accesso ad Internet e i servizi di routing basati sul traffico. Ad esempio, il prototipo è in grado di “apprendere” effettivamente le abitudini del guidatore in modo da controllare, migliorare e personalizzare su queste basi le performance del veicolo. Un altro aspetto della ricerca Ford è focalizzato sull’ottimizzazione dell’efficienza dei motori ibridi: la Nokia Location Platform potrebbe regolare automaticamente il sistema di propulsione dell’auto durante il tragitto attraverso “Zone Verdi” prestabilite o indicate dal guidatore.

About the Author

Related Posts