Schiena sempre dritta con Lumoback

Posted On 06 Lug 2012
Comment: Off

lumoback_2Da Milano – Capita di vedere, verso le 4 di pomeriggio, il collega di lavoro che scivola lungo la sedia, verso il basso, inesorabilmente attratto dalla forza di gravità, finendo per assumere la postura di un concorrente impegnato in una gara di Limbo.
Per ovviare al problema e riportare il collega se non sulla retta via (operazione che può rivelarsi assai complicata) ma sulla corretta postura, tre laureati di Stanford – un ingegnere, medico e imprenditore – hanno ideato Lumoback: una cintura che, una volta indossata, tiene traccia dei dati di movimento e, sincronizzata in modalità wireless, trasmette a un lumoback_1iPhone 4S o al nuovo iPad informazioni sulla postura dell’utente schematizzate in figure di immediata comprensione: omino arancione incurvato per segnalare una postura scorretta, omino verde dritto come un fuso per segnalare che la postura è corretta.
Il piano del team è quello di lanciare una produzione pilota nel mese di agosto e i primi Lumoback dovrebbero essere spediti entro novembre. La formula è quella dell’adesione al progetto, al momento le quote disponibili vanno dai 115 dollari in su.

About the Author

Related Posts