Il tutorial per scegliere il condizionatore

Posted On 21 Mag 2012
Comment: Off

condizionatore_tutorial_1Da Milano – Il climatizzatore è presente in una casa su 2: questo è quanto emerso da una recente indagine Samsung sulle abitudini di utilizzo e preferenze degli italiani *. Non sempre è semplice però scegliere questo dispositivo, amato soprattutto dagli uomini (+6,2% rispetto alle donne), che lo preferiscono agli altri elettrodomestici della casa, e dalle giovani famiglie (60,8% dagli utenti di età compresa tra i 35 e i 45 anni vs il 45,1% degli over 45). Per guidare i consumatori nella scelta del sistema di condizionamento più adatto alla propria abitazione Samsung ha sviluppato un divertente tutorial che mostra quale e quanti dispositivi prevedere a seconda della città e della casa in cui si risiede.

Che si viva in un grattacielo a Milano, in una villetta vicino a Napoli o in un bilocale nel centro di Firenze, grazie all’esclusivo tutorial Samsung, disponibile al sito http://www.samsung.com/it/consumer/air-con/ac-match/index.html è estremamente facile trovare la soluzione di climatizzazione residenziale più adatta alla propria abitazione e necessità.

Con tre semplici step il tutorial sviluppato da Samsung guida i consumatori in maniera intuitiva, grazie anche ad una divertente grafica animata. Basta indicare la tipologia di abitazione – grattacielo, palazzina o casa indipendente – il tipo di stanza che si intende climatizzare – sala, camera da letto, ingresso e sottotetto – dimensioni e caratteristiche di questa – come altezza del soffitto, modello di finestre o numero di luci presenti – nonché la temperatura desiderata.


condizionatore_tutorial_2La giusta scelta del condizionatore non solo regala alla famiglia sollievo nel raffreddare o riscaldare le stanze ma agevola anche il vivere un ambiente sano e accogliente. Il nostro impegno nello sviluppare dispositivi, così come servizi, in grado di migliorare la vita quotidiana degli utenti è costante e questo tutorial ne è un esempio,” ha commentato Roberto Matina, Senior Manager Sales & Marketing Airconditioning B.U. di Samsung. “Proprio per offrire un’esperienza d’uso ancora più semplice e confortevole, abbiamo recentemente introdotto sul mercato italiano i primi climatizzatori controllabili da remoto. Grazie alla tecnologia Smart Wifi , tutti i dispositivi della nostra linea top di gamma, la Serie K, possono essere gestiti tramite il proprio dispositivo mobile Android o PC, ovunque ci si trovi.”.


* Ricerca condotta da Samsung e Human Highway su un campione rappresentativo della popolazione italiana di 1.000 casi, per indagare il rapporto tra i consumatori italiani e i propri elettrodomestici.

About the Author

Related Posts