Serie 7 CHRONOS: i notebook Samsung più potenti di tutti i tempi

Posted On 02 Set 2011
Comment: Off

nike_tab-front-01-copyDa BerlinoSamsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, lancia in occasione di IFA 2011 (Berlino, 2-7 settembre) i notebook Serie 7 CHRONOS, i nuovi dispositivi per il mobile computing ultra-veloci dedicati all’utente moderno che non si ferma mai.

Racchiusi in un case di alluminio incredibilmente sottile e compatto, i nuovi notebook Serie 7 CHRONOS assicurano prestazioni ai massimi livelli, con una velocità di navigazione web due volte più elevata (basata su Microsoft Internet Explorer) e sono pronti all’uso in soli 2 secondi. Il potente processore Intel Core i7 Quad Core e l’innovativa tecnologia ExpressCacheTM, capace di offrire 8GB di memoria aggiuntiva sulla scheda madre, aggiungono a velocità e performance il massimo dell’innovazione e della potenza, per un prodotto destinato a lasciare il segno.

In aggiunta alla straordinaria velocità, la Serie 7 Chronos offre un’innovativa esperienza visiva grazie alla tecnologia “Max screen”, che garantisce un pollice extra di diagonale nel display senza sacrificare mobilità e portabilità.

“Dopo il successo della strepitosa Serie 9, stiamo introducendo nuovi notebook top di gamma destinati ad utenti esigenti e che sanno quello che vogliono: con i nuovi Serie 7 Chronos uniamo un design elegante, potenti funzionalità e l’eccellenza tecnica di Samsung, per creare un prodotto veramente unico”, ha affermato Carlo Barlocco, Vice President Divisioni IT & Telecom Network di Samsung Electronics Italia. “Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti che ispirino e arricchiscano le esperienze dei nostri utenti, rendendo piacevoli ed efficienti i momenti di svago e lavoro vissuti davanti allo schermo. Grazie alla sua facilità d’uso e all’incredibile velocità, la nuova Serie 7 CHRONOS racchiude in sé il meglio dell’esperienza di mobile computing”.

Performance e velocità fin dal primo clic!
Con Samsung Serie 7 CHRONOS tenere il passo con i ritmi frenetici della vita moderna sarà facile fin dall’inizio. I nuovi notebook incorporano, infatti, tecnologie e funzionalità innovative, capaci di ridurre al minimo i tempi di attesa e di elaborazione del PC, per garantire un accesso e un utilizzo immediati in tutta semplicità! L’esclusiva tecnologia ExpressCacheTM, ad esempio, accelera il boot-up e i tempi di avvio del computer, mentre FastStart di Samsung rende il notebook pronto all’uso in soli 2 secondi, il 33% più rapidamente dei modelli precedenti. A questo si aggiunge Quick Boot, che permette al notebook Serie 7 CHRONOS di riattivarsi da spento in soli 19 secondi.

La nuova Serie 7 CHRONOS può, inoltre, contare sul massimo dell’autonomia, per portare il notebook sempre con sé senza700z-side_top-01 paura di rimanere a piedi! La batteria garantisce, infatti, fino a 9 ore di autonomia con una singola carica (risultati del test MobileMark), mentre la tecnologia Battery Life Plus, in più, mantiene l’80% della capacità originale della batteria, garantendo fino a 1.500 cicli di ricarica, per una durata della batteria cinque volte maggiore rispetto agli altri notebook.

 

Un pollice in più, vedi di più!

Samsung è riuscita a ridurre notevolmente le dimensioni della Serie 7 CHRONOS, inserendo un display da 14 pollici nelle dimensioni di un notebook da 13 pollici e un display da 15,6 pollici in un case da 15 pollici. Il risultato è una straordinaria esperienza visiva grazie a uno schermo più grande inserito nella forma di un modello più piccolo.

La tecnologia Samsung Superior LCD consente di integrare un display di nuova generazione HD+ (1600×900) con una luminosità SuperBright da 300nit, 16 milioni di colori e un schermo anti-riflesso per una visione di film e immagini vivide, con notevoli miglioramenti nella profondità del colore.

Le prestazioni grafiche sono garantite dall’integrazione della scheda grafica AMD Radeon HD6750M: film, giochi e contenuti multimediali godono di una riproduzione impeccabile. Inoltre la tecnologia SoundAliveTM assicura una riproduzione audio all’altezza della qualità video. Infine, gli utenti possono utilizzare una webcam HD integrata da 1,3MP per tenersi in contatto con amici e familiari.

 

Il design incontra la portabilità

La nuova Serie 7 CHRONOS è stata progettata con uno stile accattivante che completa le sue prestazioni mozzafiato. Il case, in moderno alluminio spazzolato, dona ai notebook della Serie 7 un look esclusivo e sofisticato. Sottili e compatti, i notebook da 13 pollici della Serie 7 pesano solo 1,9 kg mentre i notebook da 15 pollici pesano soltanto 2,29 kg; entrambi i prodotti hanno uno spessore di 23,9 mm.

La Serie 7 CHRONOS è dotata di un sensore di luminosità ambientale che attiva la retroilluminazione della tastiera e modifica la luminosità del display in base al livello di luce.

Samsung ha anche incluso due software per migliorare l’esperienza dell’utente: Easy Migration permette un facile trasferimento dati dal PC precedente alla Serie 7 attraverso connessione USB, rete LAN o rete Wi-Fi. Grazie al Control center invece è possibile controllare tutte le funzioni del PC, assicurando la completa gestione del proprio dispositivo.

 

Prezzi e disponibilità

Samsung Serie 7 sarà disponibile da fine ottobre a partire da un prezzo consigliato al pubblico di 999€ iva inclusa.

About the Author

Related Posts