Samsung RF712: tutto il tuo mondo in tre dimensioni!

Posted On 19 Mag 2011
Comment: Off

rf712_03Da Milano  – Supera i confini della realtà ed entra in una nuova dimensione: con RF712, il primo notebook 3D Full-HD di Samsung, la magia dell’intrattenimento tridimensionale si fa portatile, offrendoti un’esperienza multimediale di ultima generazione ovunque tu sia!

 

Il nuovissimo notebook Samsung permette di vivere al massimo l’esperienza tridimensionale assicurando un risultato visivo davvero strabiliante, che saprà stupire e appassionare anche gli utenti più esperti. Samsung RF712 può contare, infatti, su un display 3D Full HD da 17,3″ dalle prestazioni insuperabili, caratterizzato da tecnologia Super Bright Plus con luminosità di 400nit, che consente di ottenere immagini fino al 20% più brillanti e nitide rispetto ai normali display LED e una notevole riduzione dell’effetto di oscuramento dovuto all’utilizzo degli occhialini 3D, per immagini vivide e colori naturali.

 

Tutti gli appassionati di gaming potranno tuffarsi in un mondo tridimensionale dalle prestazioni eccezionali grazie alla scheda video AMD Mobility Radeon HD6650M equipaggiata con 2 GB di memoria dedicata, in grado di offrire una performance stereoscopica ricca e dinamica e assicurare un risultato fluido e definito anche sui contenuti 3D più elaborati.

 

Per un’esperienza multimediale ancora più sorprendente, Samsung RF712 integra, inoltre, una particolare tecnologia in grado di riprodurre in tre dimensioni anche i suoni in modo assolutamente naturale: grazie all’innovativo sistema audio SRS TheaterSound 3D, infatti, il suono segue e avvolge i contenuti 3D, creando profondità e maggiore definizione anche sulle frequenze più alte, per vivere un’esperienza multisensoriale unica e coinvolgente.

 

Performance senza pari sono assicurate, poi, dalla presenza del processore Intel® CoreTM i7 di ultima generazione che tramite la tecnologia Turbo Boost – permette di migliorare drasticamente le performance del notebook, distribuendo in modo strategico e dinamico la potenza dove è più necessaria, rendendo così i processi più fluidi e veloci. Samsung RF712 dispone, inoltre, della comoda funzionalità Fast Start, che permette di iniziare a utilizzare il notebook entro pochi secondi dall’accensione, catapultando gli utenti in un mondo di contenuti tridimensionali sorprendenti prima ancora che se ne accorgano!

 

Completano la dotazione 1 paio di occhialini 3D a tecnologia attiva di Samsung, caratterizzati da un design talmente ergonomico e leggero che saprà farvi dimenticare di averli indosso, due porte USB 3.0, in grado di trasferire grandi quantità di dati in tempi particolarmente ridotti, e due interfacce USB 2.0. Si aggiungono, inoltre, un’uscita VGA, una HDMI in alta definizione e una webcam in HD da 1,3M che può essere utilizzata per video-chiamate vocali o video-chat a 720p HD.

 

“L’esperienza del 3D sta rivoluzionando ormai il concetto stesso di intrattenimento, superando confini che un tempo si pensavano invalicabili. Con il notebook RF712 siamo finalmente in grado di offrire quest’incredibile esperienza anche sui computer portatili, per rispondere alle esigenze di multimedialità di tutti coloro che, sempre di più, desiderano una tecnologia in grado di garantire il massimo anche in mobilità”, ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice President Divisioni IT & Telecom Network di Samsung Electronics Italia.

 

Il nuovo notebook RF712 sarà disponibile da fine maggio a un prezzo consigliato al pubblico di 1.499€ iva inclusa.

About the Author

Related Posts