La Sony PSP 2 sarà 3G con funzioni da netbook

Posted On 09 Lug 2010
Comment: Off

psp2_2Da Milano – La guerra per conquistare un posto al sole nella categoria delle console da gioco portatili si preannuncia aspra. iPhone ha un po’ sparigliato le regole del gioco, andando ad intaccare un mercato che fino a poco tempo fa era dominato da Sony e Nintendo (soprattutto da Nintendo). La stessa Nintendo, dal canto suo, con l’annuncio della console 3DS, sembra già avere messo le mani sul mercato dei giochi in 3D in stile cinematografico (con immagini che sembrano balzare fuori dallo schermo).
A questo punto ci si chiede in che modo Sony potrà cercare di inserirsi in un mercato sempre più difficile con la sua nuova console portatile la PSP 2 che già non ha “sfondato” con la prima versione.
Secondo un rapporto del Wall Street Journal, Sony sta cercando di costruire un successore della PSP che prenda in prestito le caratteristiche migliori dei concorrenti.
“Sony sta sviluppando un dispositivo portatile che fonda le caratteristiche delle console da gioco con quelle degli e-book e dei computer netbook”, ha affermato il presidente NTT DoCoMo Ryuji Yamada, aggiungendo che “nel prossimo futuro il successo dei dispositivi portatili da gioco sarà determinato in qualche misura dalla loro capacità di connettersi senza fili. ”
Se si deve credere al report , allora non è difficile immaginare un dispositivo che, pur essendo una console da gioco dedicata, possa anche essere collegato sia su rete 3G che WiFi per negozi on-line, fornitori di contenuti e siti di social networking. Il riferimento alle funzionalità da netbook potrebbe anche significare che il prossimo palmare di Sony sarà in grado di elaborazione dei testi semplici o inviare e-mail, mentre è probabile che l’accostamento agli e-book consideri la capacità di lettura di testi elettronici mutuata dal design dei telefoni cellulari di nuova generazioni e da altri dispositivi “specialistici” come l’iPad. (Nella foto uno dei tanti prototipi di PSP 2 che si trovano in rete)

About the Author

Related Posts