La nuova campagna di QuarkXPress 8 fa magie con risorse Flash gratuite

Posted On 22 Mar 2010
Comment: Off

quarkxpress8Da Denver  – Quark Inc. lancia oggi la nuova campagna mondiale “Flash Magic” con l’obiettivo di incoraggiare gli utenti a passare alla versione 8 e aiutare gli utenti che utilizzano già QuarkXPress 8 a ottenere ancora più valore dal proprio investimento. La campagna ruota attorno uno speciale sito Web sviluppato in QuarkXPress 8 (http://www.quark.com/magic) che offre video di formazione, risorse Flash scaricabili, testimonianze dei clienti e altro ancora. Con un valore stimato di oltre 500€, le risorse Flash rappresentano un prezioso elemento aggiuntivo sia per i nuovi utenti che per quelli esistenti.

“Che i designer grafici si trovino a dover ampliare le proprie competenze oltre il design per la stampa è un dato di fatto. La sfida è passare al design con Flash e per il Web senza ulteriori investimenti in software e formazione” afferma Terry Welty, Vicepresidente senior di Marketing aziendale presso Quark. “Con questa campagna Quark offre ai designer la possibilità di essere competitivi sul mercato in tempi relativamente brevi, grazie ai video di formazione, modelli di siti Web, lettori multimediali, modelli di presentazione e pulsanti che sono disponibili gratuitamente agli utenti vecchi e nuovi di QuarkXPress 8. Quando vedranno ciò che è possibile realizzare con il software che già utilizzano molti designer penseranno che sia un trucco di magia, ed e’ per questo che abbiamo scelto questo tema per la campagna pubblicitaria”.

Design interattivo con QuarkXPress 8
Per guidare gli utenti all’utilizzo più appropriato di QuarkXPress 8 per progetti Flash, nel microsito vengono identificati 10 tipi di progetti interattivi che gli utenti possono realizzare con QuarkXPress 8. Sono inclusi portfolio online, micrositi di prodotti, siti Web multimediali, insegne digitali, CD/DVD interattivi, banner pubblicitari, siti Web di fotografia, eReader interattivi, siti Web personali/per piccole imprese o elementi interattivi all’interno di un sito Web. Per rendere la navigazione ancora più semplice, è possibile filtrare le risorse disponibili in base al tipo di progetto.

 

Risorse Flash disponibili per il download

La sezione ‘Magic Toolbox’ del microsito consente agli utenti di QuarkXPress di accedere a centinaia di risorse Flash scaricabili, da pulsanti generici a menu, lettori audio e video, nonché siti Web completi.
Il materiale scaricabile è disponibile sotto forma di librerie e progetti completi di QuarkXPress, quindi gli utenti possono utilizzarlo “così com’è” e personalizzarlo in base alle proprie esigenze oppure possono utilizzarlo come supporto di apprendimento.

Risorse esclusive
Mentre alcune delle risorse Flash sono scaricabili gratuitamente, per altre risorse cosiddette ‘esclusive’ è necessaria una “parola magica” che apre le porte del download. La password viene distribuita all’acquisto di QuarkXPress 8 o all’aggiornamento da versioni precedenti, ma anche diffusa su piattaforme di social media, come Facebook e Twitter.

 

Come diventare dei maghi di QuarkXPress
Gli utenti QuarkXPress 8 sono incoraggiati a diventare ‘maghi di QuarkXPress’ dimostrando le proprie competenze di design con Flash in QuarkXPress 8. Il microsito presenta già una serie di progetti Flash eseguiti da veri utenti di QuarkXPress 8. Inviando i propri lavori, i designer hanno la possibilità di vederli pubblicati sul microsito e di ricevere una raccomandazione LinkedIn, un certificato QuarkXPress Magician (Mago di QuarkXPress) e 2 anni di manutenzione gratuita di QuarkXPress. 

Lo stesso sito Web http://www.quark.com/magic è un esempio delle straordinarie opportunità che QuarkXPress 8 offre per i progetti con Flash e per il Web. La maggior parte del sito è stata realizzata in QuarkXPress 8 per far sì che tutti possano rendersi conto delle possibilità offerte da QuarkXPress 8 per produrre design in Flash- dalle straordinarie animazioni alla riproduzione di video. Il microsito e la campagna sono stati sviluppati da Gravity London del gruppo Gravity Global Network (www.gravityglobal.net).
Nella sezione “Magic showcase” del microsito creativi e designer possono vedere come Gravity ha sviluppato il progetto e imparato a creare design Flash in QuarkXPress 8.
Info

About the Author

Related Posts