La nuova versione di App Studio consente il publishing digitale con HTML5 tramite il cloud

Posted On 09 Ott 2012
Comment: Off

app-studioDa Denver Quark annuncia oggi l’uscita della nuova versione di App Studio, la soluzione per il publishing digitale di ultima generazione che migliora ulteriormente la qualità dell’esperienza degli utenti, senza aumentare i costi e gli sforzi associati allo sviluppo di applicazioni personalizzate. Combinando le funzionalità della tecnologia all’avanguardia di HTML5, ottenuta dalla recente acquisizione di PressRun, con la tecnologia del publishing digitale pre-esistente di Quark, App Studio è ora l’unica soluzione che consente agli utenti di creare applicazioni personalizzate con HTML5, QuarkXPress, InDesign e XML. Attraverso un ambiente cloud gestito, i designer, gli autori e i team estesi sono in grado di collaborare alla creazione di contenuti interattivi e avanzati che possono essere distribuiti su più piattaforme e dispositivi.

Grazie alla tecnologia HTML5, le applicazioni create con App Studio:

• offrono maggiore interattività rispetto ai PDF statici e noiosi
• dispongono di testo ricercabile e totalmente selezionabile
• favoriscono la condivisione, l’assegnazione di tag e segnalibri e altre interazioni tipiche dei social media
• offrono file di piccole dimensioni per il download (in genere le dimensioni dei titoli creati con App Studio sono un quarto di quelle delle applicazioni create con soluzioni alternative)
• sono disponibili per iPad, Android e Kindle Fire
• sono velocemente adattabili alla distribuzione su nuovi dispositivi
• utilizzano QuarkXPress o InDesign per la creazione di contenuti e le grandi aziende possono combinare il design avanzato con l’automazione XML
• mantengono i contenuti in uno standard aperto con non obbliga i clienti a rimanere all’interno di formati proprietari

<br>

Non sorprende che gli utenti di smartphone e tablet favoriscano esperienze con applicazioni avanzate e coinvolgenti,” afferma Shaun Barriball, vicepresidente di Prodotti Mobile per Quark. “Il nostro obiettivo è quello di semplificare il più possibile la creazione e la fruizione di applicazioni per dispositivi mobili. Con HTML5 al centro del nuovo App Studio, i creatori di contenuti possono partire dai loro strumenti di design preferiti per offrire applicazioni interattive e ad alto impatto visivo, il tutto all’interno dell’ambiente cloud“.

App Studio è la soluzione HTML5 di ultima generazione che aiuta i designer nella creazione di contenuti accattivanti per smartphone e tablet. A differenza delle soluzioni per il publishing digitale di prima generazione, App Studio unisce i vantaggi dell’HTML5 alle funzionalità native di smartphone e tablet. Questo approccio ibrido consente la produzione di applicazioni ad alto tasso di interattività, con file di dimensioni ridotte e la possibilità di adattare velocemente i contenuti per la pubblicazione su nuovi dispositivi emergenti. Le funzionalità avanzate di App Studio sono collaudate, poiché create e testate per applicazioni di successo come le riviste Metro, BBC Good Food, My Ford, British Medical Journal, Stuff e Top Gear.

App Studio sarà disponibile nell’arco dei prossimo 30 giorni. Per ulteriori informazioni e per registrarsi ed essere avvisati al momento della disponibilità di App Studio, visitare il sito www.AppStudio.net. La nuova versione di App Studio è compatibile con InDesign CS5 o versione successiva e con QuarkXPress 9.5 di prossima uscita.

About the Author

Related Posts