ICY BOX IB-NAS5310: un nuovo NAS Entry Level da Raidsonic

Posted On 09 Dic 2010
Comment: Off

ib-nas5310_seitl_links1Da MilanoRaidsonic, azienda europea che produce soluzioni in ambito storage, ha presentato ICY BOX IB-NAS5310, un nuovo NAS per HDD SATA da 3,5″ in grado di operare all’interno di LAN Gigabit.

Questo nuovo prodotto ICY BOX sembra costruito per rispondere alle esigenze che spesso emergono negli ambienti industriali o nelle sessioni di formazione dei manager: ottimizzazione e semplificazione dei processi. L’utente di un network server trova subito beneficio dall’elevata velocità di questo NAS: con Samba in una rete Gigabit è quasi raddoppiata rispetto a prodotti analoghi ma con un sistema operativo ‘tradizionale’.

La caratteristica di un RTOS (real-time operating system) è infatti quella di assegnare le priorità delle elaborazioni posticipando quelle meno importanti.

Il nuovo ICY BOX è dotato di un alloggiamento per Hard Disk SATA da 3,5″ ed impiega un chip Oxford OXE 810SE a 367 MHz. Grazie al sistema operativo in real-time è in grado di raggiungere velocità di lettura fino a 50 MBit/s, il doppio rispetto ad esempio a un sistema operativo Linux.

Multimedia
I trasferimenti di dati di grandi dimensioni sono spesso richiesti nelle applicazioni multimediali. Grazie al server UPnP AV, con un multimedia player o una console per videogiochi con DLNA come la Xbox 360 o la PS3, è possibile far girare dati archiviati sul NAS sulla TV.

Anche in qualità di enclosure esterna per Hard Disk, l’IB-NAS5310 è tra le più veloci, grazie all’interfaccia Usb 3.0.

Il robusto case in alluminio e la posizione verticale permettono una efficacie dissipazione del calore. Il dispositivo non ha bisogno di ventola. Interfacce: Gigabit LAN, USB 3.0, USB 2.0 per la stampante.

Prezzo
Il prezzo raccomandato di questo NAS è di 89.00 euro IVA inclusa.

About the Author

Related Posts