ICY BOX presenta IB-SAFE226 con crittografia AES 256 in tempo reale

ib-226_fro-seit1Da MilanoRaidsonic, azienda europea che produce soluzioni in ambito storage, ha presentato IB-SAFE226, una nuova enclosure esterna con sistema di crittografia per proteggere i dati sensibili contenuti nell’Hard Disk.

Le autorità pubbliche, i commercialisti e gli ospedali sono solo alcuni esempi di settori in cui i dati dei clienti sono estremamente riservati. Particolarmente delicato è lo spostamento di questi dati ad esempio su un disco esterno. Per gli utenti che vogliono proteggere i dati affidati, ecco una soluzione sicura, pratica ed economica.

Nella nuova enclosure esterna ICY BOX IB-SAFE226, la crittografia AES-256 protegge i dati sull’Hard Disk SATA da 2.5″. L’utente necessita di una chiave fisica (mini Usb) e dell’enclosure con lo speciale chipset. Per decifrare l’Hard Disk è necessario possedere la medesima chiave e un’appropriata enclosure. Senza la chiave non è possibile accedere ai dati.

Ogni chiave è individuale e vengono forniti soltanto due esemplari. Associata al chipset dell’IB-SAFE226, essa blocca lo starter nella cache dell’hard disk, in modo da poter lasciare l’hard disk incustodito.
Il processo di crittografia avviene tramite uno speciale chip posto nell’enclosure permettendo alla velocità di trasferimento dati di restare inalterata.

IB-SAFE226 non è utile solo nell’ambito professionale ma anche in quello privato, per coloro che desiderano mantenere elevata la privacy dei dati sul proprio computer.

Il prezzo raccomandato è di 49,00 euro IVA inclusa.

About the Author

Related Posts