2010: l’anno del regno di Lady Gaga

Posted On 11 Giu 2010
Comment: Off

lady-gagaDa MilanoIn testa da cinque mesi alle classifiche mondiali dei brani scaricati da Ovi Music di Nokia, “Bad Romance” è rimasta al primo posto per una media di sette settimane in 13 paesi tra cui Russia, Brasile e Italia, tanto da rendere Lady Gaga l’artista ad oggi più scaricata del 2010.

Disponibile in 36 paesi, Ovi Music offre una straordinaria panoramica delle tendenze musicali attuali. Un quadro recente delle tracce più scaricate da Ovi Music vede ai primi posti artisti vincitori dei Grammy Awards, come Rihanna e i The Black Eyed Peas, in paesi anche molto diversi tra loro come Finlandia, Russia e Malesia.

Con tre brani all’interno della top ten, Lady Gaga, Regina della musica Pop, è stata ampiamente riconosciuta come uno dei fattori chiave che hanno determinato l’aumento delle vendite di musica digitale dal 2009 e che hanno aiutato il mercato discografico a registrare un trend di crescita per la prima volta in sei anni.

 

“Il mondo impazzisce letteralmente per ‘Bad Romance’ di Lady Gaga! Siamo quasi alla fine del primo semestre e Lady Gaga è sulla buona strada per segnare un anno da record con un successo senza precedenti tra gli utenti di Ovi Music in tutto il mondo. Siamo lieti di vedere che anche una nuova artista, Ke$ha, sta ottenendo ottimi risultati con la hit ‘Tik Tok’, al secondo posto tra i singoli più scaricati ad oggi” afferma Robert Geoff, Musicologist di Ovi.

 

TOP 10 MONDIALE DEI SINGOLI PIU’ SCARICATI NEL 2010 DA OVI MUSIC

1.  Lady Gaga   con  Bad Romance

2.  Ke$ha    con        TiK ToK

3.  Rihanna  con  Rude Boy

4. The Black Eyed Peas  con  I Gotta Feeling

5. Iyaz con   Replay

6. Owl City   con Fireflies

7. The Black Eyed Peas con Meet Me Halfway

8.  Lady Gaga con  Telephone

9.  Jay-Z con   Empire State Of Mind [Jay-Z + Alicia Keys]

10. Rihanna con Russian Roulette

About the Author

Related Posts