Samsung presenta il suo e-book reader

samsungebookDa Milano – Se ne era parlato in sede di anticipazione etichettandolo con il nome Papyrus, piuttosto suggestivo e dai significati ancestrali. Ora il nuovo e-book reader di Samsung è stato presentato con il nome assai più pragmatico di END-50K, sarà inizialmente venduto solo in Corea del Sud, a partire da Mercoledì. Ma il dispositivo potrà raggiungere altri mercati in tutto il mondo entro l’anno prossimo, come ha precisato un portavoce di Samsung.
A differenza dei grandi lettori, tipo Kindle di Amazon, l’END-50K è stato progettato da Samsung per essere compatto, sportivo e portabile: ha uno schermo da 5 pollici e un peso di 170 grammi. Il dispositivo ha 512 MB di memoria e una risoluzione video di 600×800 pixel.
Prendendo in prestito alcune caratteristiche di un PDA, l’END-50K supporta il riconoscimento della grafia, in modo che gli utenti possano scrivere e memorizzare memo, gestire gli orari, e visualizzare gli appuntamenti del calendario. Il dispositivo può leggere file di testo, PDF e documenti Microsoft Office, convertendo i file in un formato grafico BMP visualizzabile.
Il prezzo di vendita sarà di 339,000 Korean won, circa 270 dollari.

About the Author

Related Posts