La vita (digitale) dopo la morte

Posted On 18 Mag 2009
Comment: Off

notizie in breveDa Milano – Se ci pensate bene una fetta consistente della vita di ognuno di noi è fatta di frammenti digitali. Account, password, domini, immagini e chi più ne ha, più ne metta.
Facendo i debiti scongiuri e toccando ferro se vi dovesse capitare di passare a miglior vita improvvisamente cosa ne sarebbe della vostra casella di posta? E dall’account su eBay?
La questione non è così banale, infatti se i beni materiali sono più facilmente identificabili e trasmissibili alle persone care, non è così per le “proprietà digitali”.
Per fortuna un sito ha trovato una soluzione al problema. Si tratta di www.legacylocker.com che mette a disposizione una specie di “cassetta di sicurezza online” dove stipare password, documenti e immagini digitali. Per ogni account aperto, legacylocker prevede l’individuazione di un beneficiario a cui, dopo il trapasso del titolare dell’account, verrà trasmessa questa eredità digitale.
Il servizio è a pagamento, costa 29,99 dollari l’anno, però c’è anche la possibilità di provarlo gratuitamente con funzioni limitate.



About the Author