In aumento gli utenti di internet mobile

mobile-ayDa Milano – L’utilizzo dei cellulari è divenuto ormai uso comune, sono poche le persone che possono affermare di non possederne uno. E’ uno strumento utilissimo per poter essere sempre raggiungibili e di cui ormai difficilmente se ne farebbe a meno. Ma oltre al tradizionale utilizzo, lo si impiega sempre di più anche per collegarsi ad internet ed accedere in qualsiasi momento alle migliaia di informazioni offerte dalla rete.

 

Secondo uno studio pubblicato oggi dalla Forrester Research su questo argomento, in Europa il numero degli utenti che si collegheranno ad internet tramite il loro cellulare è destinato a crescere sempre più, aumentando addirittura di un terzo e raggiungendo nel 2014 una percentuale del 39%. Un incremento veramente alto considerando che nel 2008 solo il 13% degli utenti usufruiva di questo servizio.

 

 

“Nonostante il periodo di recessione dove tutti sono più cauti e molte spese vengono tagliate, sono pochi coloro che decidono di rinunciare a navigare in internet con il cellulare questo anche grazie alle vantaggiose tariffe flat che vengono offerte dagli operatori” afferma un ricercatore della Forrester che ha preso parte allo studio.

Inoltre gli smartphone come l’ iPhone di Apple o l’Omnia di Samsung permettono di accedere da qualunque posto ci si trovi e in qualunque momento al proprio profilo sui social network o ai contenuti musicali.

 

 

“Nel prossimo decennio si assisterà ad una diffusione clamorosa dei cellulari che consentiranno l’accesso ad internet così come successe ai PC quando si cominciò ad accedere alla rete, per questo le società creatrici di siti web dovranno studiare soluzioni che siano compatibili anche con gli schermi dei cellulari” continua il ricercatore.

About the Author

Related Posts