Due nuovi lettori WALKMAN MP3 da Sony

image0011Da Milano – Tempo d’estate, di vacanze, di anguria e di lettori MP3. Sony, proprio in quest’ottica, lancia due nuovi modelli decisamente interessanti.
Il WALKMAN E440 serie E, rappresenta un po’ un modello di ingresso per questa tipologia di lettori video. E’ molto sottile, con 9,3 mm di spessore può essere facilmente infilato nel taschino o in borsetta.
A dispetto delle dimensioni contenute ha un ampio schermo LCD a colori QVGA da 2 pollici su cui visualizzare: video, foto, copertine di album, playlist e numerose altre funzioni.
Fa la sua comparsa per la prima volta la tecnologia Clear Audio di Sony che riduce le perdite audio tra i canali di destra e sinistra, mentre Clear Bass riproduce con potenza e controllo le frequenze basse, senza alcuna distorsione.
Un equalizzatore a 5 bande consente di perfezionare la qualità d’ascolto, mentre la funzione Dynamic Normalizer bilancia i livelli di volume tra le varie canzoni, per garantire un’esperienza d’ascolto omogenea e piacevole.
Si può Importare musica, video e foto mediante ‘drag & drop’ da PC oppure da iTunes 8.1 utilizzando il software Content Transfer fornito in dotazione.
Il lettore integra anche un sintonizzatore radio FM e offre fino a 30 ore di musica o 6 ore di riproduzione video con una sola carica di batteria.

 

image003L’altra novità è il WALKMAN B140 serie B decisamente più compatto.
Punta molto sul look, è disponibile infatti in quattro tinte: nero, rosso, rosa e arancio, con cuffie coordinate.
Nonostante le dimensioni extra small, è possibile contare su ben 18 ore di riproduzione musicale. E quando si è di fretta, bastano tre minuti di ricarica per assicurarsi 90 minuti di ascolto.
Non serve nemmeno un computer per caricare i propri brani preferiti. WALKMAN Serie B si collega via USB ai sistemi audio micro/mini che supportano la connessione USB e la funzione Ripping/Up-Streaming.
Collegando il nuovo WALKMAN Serie B al computer, tramite connessione USB diretta, invece si possono importare le tracce musicali prescelte mediante la semplice funzione di trasferimento file ‘drag & drop’.

image005Entrambe le serie B ed E prevedono una gamma di accessori. La fascia da braccio disponibile per la Serie B permette di ascoltare musica in totale libertà mentre ci si allena. Gli accessori per la Serie E comprendono, invece, lo Speaker Dock GU50, una fascia da braccio sportiva universale e custodie in silicone.

I lettori WALKMAN MP3 Serie B sono in vendita a partire da luglio, mentre i lettori WALKMAN Video MP3 Serie E saranno commercializzati a partire da settembre.

About the Author

Related Posts