iPod Touch con fotocamera integrata e microfono?

iphoneback1

Fotocamera dell'iPhone

Da MilanoCosa manca ad un iPod Touch per diventare un iPhone? Sostanzialmente poco: un microfono e una fotocamera integrata potrebbero bastare. E’ infatti questa una delle voci di corridoio più accreditate circa i nuovi iPod Touch che potrebbero essere messi in commercio per Settembre/Ottobre.
Il microfono combinato con un account Skipe e sfruttando una connessione wi-fi casalinga (ormai molto diffuse) potrebbe tranquillamente mandare in pensione il cordless di casa.
La fotocamera, oltre che permettere la cattura di foto e immagini, consentirebbe anche di sfruttare al meglio alcune applicazioni disponibili su Apple store che la richiedono espressamente.
Stesso discorso sostanzialmente per il microfono, che potrebbe consentire all’iPhone Touch di recepire i comandi vocali.
A dire il vero di tutte le voci che riguardano la casa di Cupertino, questa parrebbe una delle più sensate. In fondo ampliare di queste funzionalità l’iPod Touch non dovrebbe essere complicato, considerando che entrambe sono disponibili su iPhone, poi contribuirebbe ad ampliare ancora di più il bacino di potenziali fruitori di applicazioni scaricate a Apple store.
C’è un unico dubbio che riguarda le opportunità di mercato. Un iPod Touch così finirebbe per essere praticamente un iPhone senza sim telefonica, creando una potenziale sovrapposizione di possibili acquirenti: pensiamo a coloro che comprano l’iPhone più come strumento interattivo che non come telefono e potrebbero essere spinti ad acquistare un iPod Touch specie se, per quanto riguarda quest’ultimo, i prezzi non dovessero essere ritoccati in alto . Attualmente un iPod touch costa 219 euro contro i 499 dell’iPhone (si parla di modelli base).



About the Author

Related Posts