Italian Distance Learning: l’italiano si impara a distanza, divertendosi

da Milano – Italian Distance Learning è la piattaforma ideale per chiunque desideri davvero imparare a distanza la lingua italiana in modo efficace, scegliendo il metodo di apprendimento più adatto: visivo, uditivo, testuale e logico

La piattaforma Italian Distance Learning nasce dall’esperienza pluriennale maturata dai titolari di Passepartout, scuola di italiano per stranieri fondata nel 1996 a Milano (Italia), che hanno sviluppato “sul campo” tecniche di insegnamento e metodi specifici di apprendimento: visivo, uditivo, testuale e logico, tutti con l’obiettivo di raggiungere il massimo risultato ed essere in grado di comunicare in italiano nella vita di tutti i giorni.

Accessibile da qualsiasi device (personal computer, smartphone o tablet), Italian Distance Learning consente non solo di scegliere dove e quando studiare ma anche di selezione la modalità di apprendimento più congeniale per impararevocaboli, regole grammaticali, comunicare e conversare in italiano.

Sulla piattaforma Italian Distance Learning la struttura dei percorsi è intuitiva e semplice. È possibile personalizzare il proprio apprendimento partendo da sezioni distinte per argomento (imparare a presentarsi, fissare un appuntamento, esprimere orientamento e movimento, descrivere la città di origine e la casa, parlare delle proprie abitudini). Ogni unità è divisa in due sezioni, ognuna delle quali include pratica e teoria e ogni sezione è introdotta da un video, dove i protagonisti raccontano il tema selezionato attraverso scenari di vita quotidiana. Test finali chiudono ogni unità.

About the Author