Spartoo sostiene EMERGENCY ed il Poliambulatorio di Marghera

Posted On 10 Mar 2014
Comment: Off

notizie in breveDa Milano – Grazie ad un accordo tra l’azienda francese – tra i leader di mercato a livello europeo per la vendita on line di abbigliamento e calzature – e l’associazione umanitaria Emergency, per ogni acquisto realizzato su www.spartoo.it fino al 23 marzo, verrà donato un Euro per sostenere l’attività medica del Poliambulatorio di Marghera.

La collaborazione con Emergency per il poliambulatorio di Marghera nasce con l’obiettivo di poter essere d’aiuto ai medici che lavorano con passione e professionalità per permettere a tutti, in maniera del tutto gratuita, un accesso alle cure mediche di base e specialistiche – dichiara Bruno Ventre, di Spartoo.it che prosegue – Questa iniziativa si pone all’interno di un ampio impegno sociale che portiamo avanti a livello europeo anche con altre organizzazioni, ma da Italiano che lavora in un’azienda francese mi fa particolarmente piacere avviare una collaborazione con una delle associazioni italiane che meglio si impegnano in tanti Paesi nel mondo con lo scopo di offrire cure alle vittime delle guerre e della povertà. Spero che questo progetto possa rappresentare l’inizio di una lunga collaborazione“.

Il Poliambulatorio di Marghera di Emergency è stato aperto nel dicembre 2010 per offrire assistenza sanitaria – di base e specialistica – e orientamento socio-sanitario ai migranti e alle persone in stato di bisogno.
Negli ultimi due anni un paziente su 5 tra quelli che si sono rivolti all’ambulatorio, era italiano.
A eccezione di alcune figure sanitarie e di coordinamento che garantiscono l’organizzazione del servizio, il personale medico sanitario e amministrativo del centro opera a titolo volontario e gratuito.
Presso il Poliambulatorio viene anche svolto un servizio di orientamento dei pazienti verso le strutture pubbliche, qualora ne avessero bisogno: lo spirito del Poliambulatorio, infatti, è di collaborazione e integrazione con il Sistema Sanitario Nazionale. Presso il Poliambulatorio sono sempre presenti mediatori culturali.

About the Author