Papa Francesco: la statuetta che tutti vorrebbero nel presepe

papa_francescoDa MilanoPapa Francesco in cima alla classifica delle statuette che gli italiani desiderano vedere nel proprio presepe insieme al Premier Matteo Renzi. Questi i risultati emersi dall’indagine condotta da Subito.it, la piattaforma n.1 in Italia per la compravendita dell’usato (www.subito.it) con oltre 8,8 milioni di utenti unici mensili*, che svela una popolazione amante della tradizione.

In occasione del 78° compleanno di Papa Francesco che ricorre domani 17 dicembre, il Pontefice è al centro dei personaggi amati nella penisola insieme a Matteo Renzi tanto da volerlo nel presepe 2014. Subito.it svela che tra le statuette più gettonate in stile moderno ci sono cantanti (29%), sportivi (21%), attori (14%) e politici (14%), affiancare da quelle tradizionali di Gesù Bambino, della Madonna e San Giuseppe (75%), dei pastorelli (46%) e delle pecorelle (44%) che mantengono il loro primato.

Gli italiani per questo Natale si confermano infine molto attaccati alle decorazioni di sempre, le stesse che utilizzano di anno in anno (55%), o quelle vintage con gusto retrò che erano dei nonni (6%), confermando un atteggiamento anti-crisi ed ecologici. Per sostenere al meglio questa scelta inoltre gli Italiani stano sempre più utilizzando l’online (13%) come canale preferenziale per le proprie spese natalizie perché più rapido, immediato e offre maggiore varietà di scelta; per esempio oltre 5.000 annunci di vendita di Presepi sono oggi su Subito.it, seguiti da 2.500 Alberi di Natale e circa 600 annunci di decorazioni natalizie.

(*) Audiweb Total Digital Audience marzo 2014

About the Author

Related Posts