PaesiOnLine, top brand Facebook di febbraio 2014 con oltre 146 interazioni giornaliere ogni mille fan

Posted On 12 Mar 2014
Comment: Off

paesi_onlineDa MilanoLa fanpage Facebook di PaesiOnLine (www.facebook.com/paesionline), portale di turismo online, si aggiudica il titolo di top brand Facebook per il mese di febbraio 2014 secondo la classifica stilata mensilmente da Blogmeter.it.

La misurazione viene effettuata sul numero di interazioni per ogni mille utenti fan. La pagina ha registrato in media oltre 146 interazioni giornaliere, ottenendo i migliori risultati con la pubblicazione di foto delle località recensite sul portale (www.paesionline.it), ma più dell’80% dei post pubblicati sono costituiti da link. Il maggior numero di like, 3.237, è stato ottenuto da una suggestiva foto di Venezia al tramonto, che è stata anche il post più condiviso del mese di febbraio, finendo sulle bacheche di 1.017 utenti di differenti nazionalità (link). 125, invece, sono i commenti postati in relazione ad una foto delle terme di Saturnia, scritti in 5 lingue: italiano, francese, spagnolo, albanese ed ungherese
(link).

Con la diffusione sempre maggiore di tablet e smartphone le abitudini dei viaggiatori sono cambiate radicalmente, assumendo sempre di più un carattere social. – Ha dichiarato Marianna Di Pilla, Social Media Manager di PaesiOnLine. – Chi viaggia vuole condividere le proprie emozioni, mostrare i luoghi che ha visto o le pietanze tipiche gustate. I viaggiatori vogliono conoscere le opinioni e i consigli di chi ha già visitato quei luoghi. La nostra pagina è una finestra su questi bisogni. Offriamo spunti e idee di viaggio, una sorta di salotto virtuale dove raccontarsi le proprie esperienze e sapere cosa ne pensano gli altri utenti, creando una vera e propria comunità di viaggiatori. Credo sia questo che piace ai nostri utenti”.

About the Author