Il nuovo sistema audio Sound BlasterAx AXX 200 di Creative

ps-sound-blasteraxx-axx-200_angleDa Milano Creative Technology ha presentato: il nuovo Sound BlasterAxx AXX 200 coniuga infatti in un’unica soluzione un sistema Sound Blaster completo con un potente speaker wireless NFC portatile. Questo nuovo sistema audio wireless è completamente programmabile, in grado di ottimizzare il suono in tempo reale e si pone quale soluzione ideale per la musica, i film, le chiamate e i videogiochi.

Sound BlasterAxx AXX 200 vanta inoltre numerose funzioni particolarmente utili e divertenti al tempo stesso, come ad esempio il design a 4 microfoni per servizi di teleconferenza e registrazione vocale, un lettore MP3 e un incredibile Super Megafono che non solo amplifica la voce dell’utente nelle modalità più bizzarre, ma permette anche di avviare divertenti sessioni di karaoke ovunque si desideri. Il sistema audio include anche una sirena ad alta potenza e un sistema per ricaricare lo smartphone dell’utente.

Intelligenza e potenza nella riproduzione audio

Sound BlasterAxx AXX 200 vanta un particolarissimo design a torre verticale che integra un sistema di altoparlanti stereo brevettato in stack e un chip SB-Axx1 per la personalizzazione e l’ottimizzazione del suono. Queste caratteristiche differenziano la soluzione Sound BlasterAxx AXX 200 da altre proposte wireless portatili oggi presenti sul mercato: anziché limitarsi a riprodurre il suono tale e quale, il sistema è infatti in grado di migliorarne la qualità in tempo reale utilizzando la tecnologia proprietaria Creative SBX Pro StudioTM al fine di offrire una riproduzione sonora eccezionale di musica, film e giochi. Nello specifico, la tecnologia SBX Dialog Plus messa a punto da Creative consente di rendere particolarmente udibili i diversi livelli di dialogo presenti nei film. Altrettanto avanzata è la funzione SBX Smart Volume, che in modalità Night Mode contribuisce a minimizzare in maniera intelligente qualsiasi brusca variazione di volume ed è inoltre capace di calibrare ed equalizzare automaticamente il volume di diversi brani musicali – una funzione particolarmente utile in presenza di raccolte di diverse canzoni MP3.

Teleconferenza: ora è intelligente, personalizzata, mobile e wireless

Le avanzate funzioni di comunicazione di questo nuovo sistema audio rappresentano un ulteriore elemento differenziante che lo rendono il dispositivo perfetto per sessioni di teleconferenza wireless mobili personali. La soluzione AXX 200 integra un array a 4 microfoni che dialoga in piena armonia con il processore SB-Axx1 per una rilevazione completa, nitida e cristallina della voce. Il processore Sound Blaster implementa anche una serie di avanzate tecnologie proprietarie CrystalVoiceTM per l’ottimizzazione vocale che nemmeno i sistemi di teleconferenza high-end sono in grado di fornire. Con CrystalVoice Focus, ad esempio, i microfoni Sound BlasterAxx AXX 200 con tecnologia beamforming possono rilevare con grande chiarezza le voci entro una determinata area acustica sopprimendo qualsiasi altro rumore che provenga dall’esterno di essa. La combinazione fra tecnologie di comunicazione e hardware avanzate fa di Sound BlasterAxx AXX 200 un dispositivo per comunicazioni personali superiore rispetto ad altri speaker wireless portatili.

Registrazione versatile one-touch

ps-sound-blasteraxx-axx-200_front_backLo stesso array a 4 microfoni e la tecnologia CrystalVoice contribuiscono anche a semplificare le operazioni di registrazione vocale ad alta qualità. Il sistema presenta un registratore vocale one-touch integrato che permette di registrare qualunque genere di audio – chiamate, voci esterne, musica in streaming, voci e musica, Super Megaphone e musica, o qualsiasi altra fonte sonora – direttamente su una scheda di memoria MicroSD. È un sistema ideale per registrare memo vocali, conferenze, interviste, sessioni di teleconferenza, riunioni aziendali o addirittura sessioni di canto. È presente anche un interruttore hardware che permette di mettere il microfono in modalità Mute quando l’utente ha bisogno di privacy.

Lettore WMA/MP3 integrato

Oltre alle potenti funzioni di elaborazione audio, il sistema AXX 200 fornisce un’opzione per la riproduzione diretta: il lettore integrato di file WMA e MP3 da MicroSD permette infatti di riprodurre un audio ottimale direttamente da una scheda di memoria MicroSD. In questo modo l’utente non deve necessariamente ricorrere allo smartphone per ascoltare la propria musica. Inoltre, il lettore consente di saltare i brani e rintracciare quelli desiderati senza dover seguire la sequenza delle singole canzoni.

Super Megaphone

Da sempre noto per saper riprodurre suoni ad alto volume nonostante le sue dimensioni portatili, il sistema AXX 200 vanta una funzione davvero esclusiva: Super Megaphone è in grado di amplificare sensibilmente la voce dell’utente in tempo reale. Questa capacità di amplificazione istantanea risulta particolarmente utile in diverse applicazioni pratiche: per attirare l’attenzione o dare istruzioni, piuttosto che per attività divertenti come organizzare uno scherzo o cantare a squarciagola. La funzione permette inoltre di accedere a una serie di particolari effetti vocali che modificano la voce dell’utente (CrystalVoice FX) in tempo reale, ad esempio modificando una voce maschile in una femminile.

Connettività wireless di alta qualità con tecnologia NFC

Abbinamento ideale per smartphone e tablet, il sistema AXX 200 è in grado di collegarsi in modalità wireless via Bluetooth, e utilizza i codec aptX® e AAC per la massima qualità audio e la minima latenza possibili. Integra inoltre l’ultimissima tecnologia Near-Field Communication (NFC) grazie alla quale gli utenti possono connettersi in maniera molto facile e rapida ai dispositivi Bluetooth semplicemente con un tocco del dispositivo NFC al sistema audio per stabilire una connessione. Al sistema AXX 200 gli utenti possono connettere anche due dispositivi Bluetooth simultaneamente.

Tutte le funzioni di Sound Blaster via USB

Il sistema AXX 200 non è solo un altoparlante wireless per dispositivi intelligenti: può essere infatti collegato a PC o Mac tramite USB per fruire di un suono digitale di alta qualità su desktop o laptop. Inoltre, se collegato via USB, il sistema AXX 200 diventa anche un sistema Sound Blaster completo di alta qualità. Il processore integrato SB-Axx1 multi-core implementa l’accelerazione hardware delle tecnologie SBX Pro Studio e CrystalVoice per gli utenti PC. Come accade per altre schede Sound Blaster, il modello AXX 200 possiede un ingresso ausiliario/microfono dedicato e un’uscita di linea o per cuffie. Ad esempio, collegato a delle cuffie, il sistema AXX 200 utilizza SBX Surround per produrre un suono surround 3D realistico e coinvolgente, ideale per un’esperienza di ascolto avvolgente di musica, film e giochi. Al contempo, il sistema funge da potente altoparlante per computer, oltre che da altoparlante wireless per dispositivi mobili.

Batteria a doppia funzione

AXX 200 integra una batteria a doppia funzione. La batteria integrata ricaricabile agli ioni di litio ad alta capacità da 5200 mAh fa sì che il sistema possa raggiungere un’autonomia di riproduzione di 15 ore, fungendo contemporaneamente da battery bank in grado di ricaricare uno smartphone più volte.
Facilità di controllo e personalizzazione audio tramite app e software PC/Mac

Gli utenti possono esercitare il pieno controllo sulla configurazione audio direttamente dai dispositivi intelligenti scaricando l’applicazione Sound Blaster Central per dispositivi iOS e Android. I parametri audio sono personalizzabili anche da PC/Mac tramite il software Sound BlasterAxx Control Panel.

Docking base opzionale e alimentatore universale

Gli utenti possono acquistare separatamente una docking base che viene fornita insieme a un alimentatore universale. La base permette di ricaricare il sistema Sound BlasterAxx AXX 200 eliminando la necessità di dover collegare un cavo all’AXX 200 ogni volta che deve essere ricaricato – basta infatti inserirlo nella docking base stessa.

Prezzi e disponibilità

Il sistema audio wireless Sound BlasterAxx AXX 200 è disponibile a 149,99 Euro.

La docking base opzionale e l’alimentatore universale possono essere acquistati separatamente al prezzo di 59,99 Euro. Inoltre, acquistando il sistema audio wireless Sound BlasterAxx AXX 200 è possibile ottenere la docking con uno sconto del 50%, al prezzo di 29,99 Euro.

La disponibilità del prodotto verrà annunciata in seguito.

About the Author

Related Posts