Presentato a Berlino il nuovo Samsung GALAXY Note 3

Posted On 05 Set 2013
Comment: Off

galaxy-note3_002_front-with-pen_classic-whiteDa BerlinoSamsung Electronics presenta GALAXY Note 3, l’ultima versione della linea Note con uno schermo ancora più ampio e definito, una gestione del multitasking ancora più intuitiva e una rinnovata S Pen capace di rendere più facile e veloce lavoro e svago.

Samsung GALAXY Note 3 dispone di display Full HD Super AMOLED da 5.7″, design sottile (8.3 mm) e leggero (168g), batteria potenziata (3,200mAh) e della memoria RAM più estesa sul mercato (3GB) per assicurare le migliori performance. Grazie alla fotocamera da 13 megapixel, alla funzionalità “Smart Stabilization” e al potente flash CRI LED, GALAXY Note 3 permette di catturare ogni singolo momento della propria vita, sia in movimento che in qualsiasi condizione di luce. Samsung GALAXY Note 3 offre inoltre la più avanzata tecnologia LTE – CAT4 (Carrier Aggregation) e supporta il maggior numero di frequenze multiple.

GALAXY Note 3: perfetto esempio di potenza e design
Accanto alle migliori innovazioni tecnologiche, GALAXY Note 3 vanta un design rinnovato, che riprende le linee caratterizzanti tutta la serie GALAXY e le incorpora in una cover posteriore morbida e piacevole al tatto. Samsung GALAXY Note 3 sarà disponibile in tre differenti colorazioni: Jet Black, Classic White e Blush Pink. Infine, per facilitare l’espressione e il gusto delle persone che lo sceglieranno, Samsung introdurrà cover posteriori intercambiabili di svariati colori acquistabili separatamente.

S Pen facilita e velocizza la vita rendendola più emozionante
S Pen reinventa e modernizza la classica esperienza di “annotazione” permettendo di svolgere ogni attività quotidiana attraverso il rapido e naturale ausilio della S Pen integrata. S Pen è disegnata per assicurare la massima facilità d’utilizzo, migliorando e accelerando l’interazione tra utente e smartphone.

Un semplice click sul tasto di S Pen permette agli utenti di accedere immediatamente al menu rapido Air Command che a sua volta permette di accedere velocemente alle cinque innovative funzionalità di gestione e creazione documenti.:

• Action Memo permette agli utenti di scrivere a mano degli appunti con S Pen che vengono automaticamente convertiti in diversi link elettronici. Grazie all’Action Memo è possibile attivare questi link elettronici per inoltrare chiamate aggiungere contatti, (da un numero di tel scritto a mano con SPen), cercare indirizzi su una mappa (da un indirizzo scritto a mano con SPen su action Memo), inserire una voce nella lista delle cose da fare e molto altro.
• Scrapbook consente di scaricare e organizzare svariate informazioni provenienti da diverse fonti tra le quali il web, Youtube e la Galleria in modo da visualizzarle tutte insieme. Quando gli utenti salvano contenuti per utilizzarli in futuro, Scrapbook memorizza anche gli URL delle fonti in modo da poter facilmente risalire alle informazioni originarie.
• Screen Write permette di catturare le immagini visualizzate sullo schermo e di annotare commenti o ulteriori informazioni su di esse.
• S Finder consente agli utenti di cercare innumerevoli tipi di informazioni sul dispositivo, indipendentemente dal loro formato. Utilizzando semplici parole chiave o filtri quali, ad esempio, data, luogo o tipologia di contenuto, è possibile cercare informazioni, documenti e eventi collegati. Inoltre, gli utenti possono effettuare ricerche all’interno dei contenuti scritti a mano negli appunti, memorizzare applicazioni, simboli e formule.
• Pen Window permette agli utenti di utilizzare l’S Pen sia per disegnare o prendere appunti che per accedere ad una piccola finestra applicazioni assicurando una reale esperienza multitasking. Disegnando semplicemente una finestra in qualsiasi zona dello schermo, gli utenti possono aprire svariate applicazioni quali, ad esempio, Youtube, calcolatrice o Browser senza interrompere alcuna attività.

Garantendo un’esperienza di scrittura estremamente avanzata, il nuovo sistema S Note fornisce strumenti che facilitano la scrittura, l’organizzazione, la correzione e la ricerca di appunti grazie alla nuova funzionalità Easy Chart. Il nuovo S Note può, inoltre, essere sincronizzato con Evernote o con qualsiasi account Samsung permettendo l’utilizzo degli stessi contenuti su diversi dispositivi. Inoltre, grazie all’innovativa funzionalità Easy Clip, gli utenti possono ritagliare parti di immagini o di appunti semplicemente delimitando la zona d’interesse che viene trasformata in immagine in modo automatico.

Un ampio schermo per un’ esperienza più ricca
Samsung GALAXY Note 3 dispone di uno schermo ancora più ampio, in modo da permettere agli utenti di gestire al meglio lo spazio sul display. Lo schermo Full HD Super AMOLED da 5.7 pollici assicura esperienze visive in Full HD senza pari, impeccabile luminosità e un’elegante base per la creazione di contenuti.

Samsung KNOX & Find My Mobile
Il nuovo GALAXY Note 3 è dotato di un avanzato sistema che protegge privacy e sicurezza grazie alla soluzione integrata da Samsung: Samsung KNOX. Gli utenti possono attivare con facilità Samsung KNOX assicura la creazione di un “ambiente protetto” all’interno della memoria e software del dispositivo di nome Container dove poter salvare documenti, immagini, applicazioni o semplicemente caricare e leggere mail aziendali. All’interno di questo “Container” la sicurezza è rafforzata da un sistema di protezione contro malware e phishing così come da veri e propri tentativi di hacking se i dispositivi vengono persi o rubati. Per esempio, foto o video importanti possono essere salvati all’interno del “Container” assicurandone la sicurezza. Inoltre, gli utenti possono scegliere di mettere in sicurezza applicazioni e dati sensibili come, ad esempio, mail di lavoro, contatti e calendari, sincronizzando il tutto con EAS (Exchange ActiveSync Server). Tutte queste caratteristiche rendono il GALAXY Note 3 un dispositivo aderente alle regole BYOD (Bring-Your-Own-Device to work).

Inoltre, GALAXY Note 3 è dotato della funzionalità Find My Mobile che permette di localizzare il dispositivo se smarrito o rubato. Attraverso l’avanzata tecnologia di identificazione del proprietario, questa tecnologia rende impossibile il ripristino delle impostazioni iniziali e la conseguente perdita di tutti i dati, permettendo inoltre agli utenti di risalire e di cancellare da remoto qualsiasi tipo di contenuto.

GALAXY Gear, un compagno smart per GALAXY Note 3
Annunciato assieme GALAXY Note 3, GALAXY Gear è un nuovissimo dispositivo che permette agli utenti di vivere ogni momento della vita totalmente connessi. Grazie a GALAXY Gear sarà possibile visualizzare preview di testi, e-mail e molto altro presenti su GALAXY Note 3. GALAXY Gear fornisce, inoltre, ulteriori comandi e funzionalità che estendono le esperienze vissute grazie a GALAXY Note 3. Se un messaggio in entrata richiede più di un semplice sguardo, gli utenti possono facilmente utilizzare qualsiasi dispositivo della gamma Samsung GALAXY per visualizzare l’intero contenuto, grazie alla funzionalità Smart Relay. Insieme, GALAXY Note 3 e GALAXY Gear sono l’esempio degli sforzi che Samsung compie per fornire ai clienti l’opportunità di disegnare le loro vite esprimendo le loro passioni e rendendo ogni esperienza migliore.

Disponibile nella versione da 32GB espandibile tramite micoSD, Samsung GALAXY Note 3 e GALAXY Gear saranno disponibili in più di 140 paesi a partire dal 25 settembre.

About the Author